Sabato 23 Settembre 2017
Audio

Alesso ci prova con la tropical house!

Dopo la bass house di 'Move Like That' Alesso gioca la carta tropical house e collabora con Hailee Steinfeld, il duo Florida Georgia Line e watt.

Non è passata neanche una settimana dal cambio di management – ha lasciato ATM Artists di Amy Thomson a favore di Shot Studios – che Alesso ha già pubblicato una nuova traccia.

‘Let Me Go’ è una delicatissima cavalcata tropical house dal forte sapore estivo (quasi fuori tempo massimo visto che la bella stagione ci sta lasciando) creata in collaborazione con la splendida voce di Hailee Steinfeld – già entrata nei nostri radar grazie a ‘Starving’ in tandem con Zedd -, il duo Florida Georgia Line e watt.

Che Alesso non sia più quello di ‘Calling’ è un fatto ormai assodato, con buona pace dei suoi fan più nostalgici. Tra chi sostiene che abbia perso la bussola e chi chiama in campo il più che legittimo desiderio di sperimentare, negli ultimi anni le opinioni su cosa stia succedendo al produttore di Stoccolma si sono sprecate.

Probabilmente la verità sta nel mezzo. Alesso ha davvero avuto un momento di smarrimento artistico ma, da svariati mesi, sta cercando di ritrovare sé stesso attraverso il piacere (e anche il rischio) di lavorare a progetti nuovi e non per forza perfettamente coerenti con ciò che ha fatto agli esordi. Inizia ora un nuovo corso per il talento svedese: vedremo dove lo porterà. Speriamo di nuovo in alto. Future is calling!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Sono un ragazzo semplice che ama profondamente la Musica Elettronica. Preferisco nettamente la sostanza all'apparenza.