Venerdì 24 Novembre 2017
Audio

Bentornato Avicii! Ascolta il nuovo EP

Avicii in back!

In appena otto anni il timido e introverso Tim Bergling si è trasformato in Avicii, superstar planetaria capace di sfornare una hit dopo l’altra e di avvicinare, come pochi hanno fatto, la musica da club al pop da classifica. Suo malgrado, mi viene da dire, visto come purtroppo è andata a finire la sua storia. Una storia che oggi, 10 agosto, riparte da un nuovo, annunciatissimo e attesissimo EP: ‘AVĪCI’.

Rita Ora, AlunaGeorge, Billy Raffoul, Vargas & Lagola, Sandro Cavazza. Sono questi i collaboratori di Avicii, il cui tocco rimane tra i più riconoscibili della scena. Il talento in studio di questo ragazzo non è mai stato messo in discussione, osannato anche da titani della musica come Chris Martin e Nile Rodgers. Lo vedrete presto nel documentario che BBC ha dedicato alla sua vita.

‘Lonely Together’ con Rita Ora è perfetta per le radio. ‘What Would I Change It To’ per AlunaGeorge. Con Billy Raffoul ha registrato ‘You Be Love’ a Nashville, patria del country, in Texas. In ‘Friend of Mine’ c’è tutto l’Avicii di questo mondo ma è ‘Without You’ il singolo che fa la differenza. La top line è dell’italo-svedese Sandro Cavazza e se vi sembra di averla già sentita da qualche parte è solo perché è la canzone con la quale Avicii era solito aprire i set del suo tour d’addio alle scene, che ancora oggi speriamo sia solo un arrivederci.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo