Sabato 23 Settembre 2017
News

Björk, esclusivo set di 4h al Sónar 2017 tra musica e realtà aumentata

 

 

L’islandese Björk si aggiunge alla line up del Sónar 2017, andando ad impreziosire la già ampissima rassegna di nomi che andranno ad esibirsi il 15, 16 e 17 giugno a Barcellona. La dj andrà ad aprire il festival, con una performance esclusiva del suo show ‘Björk Digital‘.

Questo spettacolo, andato in scena per la prima volta a Sydney meno di un anno fa, unisce la musica alla realtà virtuale, in modo da far comprendere appieno all’ascoltatore l’esperienza creativa che la produttrice vuole proporre. La serata, della durata di quattro ore, comprende elementi musicali, cinematografici, artistici ed interattivi, sfruttando molte delle tecnologie che la VR propone.

 

 

Ma non finisce qua. Björk, oltre a pensare al suo show, sarà anche relatrice al Sónar+D, la branca espositiva dell’evento che si occupa di parlare delle ultime tecnologie, quest’anno incentrata per l’appunto su intelligenza artificiale e realtà aumentata applicate alle arti.

Tutto questo si svolgerà il 14 giugno, un giorno prima dell’inizio vero e proprio del Sónar, che verrà quindi inaugurato de facto un giorno prima con uno spettacolo che si preannuncia imperdibile.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo