Domenica 22 Ottobre 2017
Audio

Deorro ci sorprende con il suo album di debutto

 

Deorro è considerato uno dei massimi esponenti della bounce anche dopo che ha smesso di produrre questo genere. ‘Bailar’, la suonatissima ‘Five More Hours’ con Chris Brown e molte altre tracce l’hanno a lungo legato a questa nicchia specifica. E finché un dato genere è di moda sono rose e fiori per tutti, ma quando il vento comincia a cambiare gli artisti hanno due alternative: scomparire o rinnovarsi. Proprio in quest’ottica, quando ho scoperto che Deorro avrebbe pubblicato il suo album di debutto, la mia curiosità è salita alle stelle: sarebbe riuscito a cambiare pelle? Ce l’avrebbe fatta a scrollarsi di dosso l’etichetta bounce per diventare definitivamente un artista dal respiro più ampio?

 

 

La risposta? Assolutamente sì! ‘Good Evening’ è una ventata di freschezza e novità all’interno del panorama musicale di Mr. Panda Funk. Con ben 15 tracce – all’interno delle quali ritroviamo le già conosciute ‘Butt Naked’, ‘Five More Hours’ e ‘Bailar’ – spazia da tracce intimiste mid tempo a tracce pestone simil-dubstep, dal bounce alla future bass, dalla jungle terror a ballate sognanti. C’è di tutto e tutto suona in maniera più che convincente.  

Oltre a una questa strabiliante diversità – che permetterà a ognuno di noi di avere una diversa traccia preferita – una caratteristica che non lascia indifferenti è la sistematica presenza di interludi tra una traccia e l’altra: questo, oltre che a produrre delle armoniose transizioni che amalgamano generi e sonorità a prima vista incompatibili, crea un flusso sonoro che accompagna l’ascoltatore dall’inizio alla fine di quella che, per me, è una delle migliori esperienze sonore di questo 2017. Deorro is back!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Sono un ragazzo semplice che ama profondamente la Musica Elettronica. Preferisco nettamente la sostanza all'apparenza.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo