Mercoledì 16 Agosto 2017
Festival

Diapason festival porta la techno in un castello medievale

 

Nel cuore del verde toscano c’è una nuova realtà che isserà il sipario nell’estate 2017. Parliamo di Diapason Festival, rassegna musicale e artistica che il 14 e 15 luglio porterà eccellenti nomi della techno mondiale in una location assolutamente fuori dal comune. Sarà infatti il Castello del Calcione, a Lucignano (Arezzo), a fare da sfondo a un evento la cui filosofia si riassume in “unione ed equilibrio”, il cui intento è quello di portare a contatto l’arte classica del X secolo con le performance digitali del nostro tempo. A fianco dei dj set si svolgeranno anche numerose mostre e un art show da non perdere. Degno di nota è il fatto che una parte del ricavato sarò devoluto in beneficienza al Centro Laila, organizzazione no-profit che si occupa di sostegno ai bambini che ogni giorno affrontano gravi difficoltà familiari e sociali.

Venerdì 14 luglio sarà all’insegna di mostre, cena di gala, foundraising e performance di musica classica. Il giorno successivo sarà invece dedicato alla musica elettronica, con tanti ospiti speciali tra cui Marcel Dettman, Marco Faraone, Mind Against, Pisetzky (live), Agents Of Time e tanti altri.

Clicca qui per il resto della line up e tutte le info aggiuntive.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ventitre anni di cui una buona parte vissuta nel club, ama inseguire la musica elettronica per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del genere.