Mercoledì 18 Luglio 2018
News

Diplo forma un nuovo duo con una star immensa

Poco dopo le dichiarazioni riguardanti il futuro ritorno dei Jack Ü, Diplo già parla di un nuovo progetto che lo vedrebbe in vesti disco

Se dovessimo indicare una costante sicura negli ultimi anni dell’industria musicale, questa sarebbe sicuramente l’iperattività di Thomas Pentz, meglio conosciuto come Diplo. Nel 2017 è stato candidato a due Grammy di enorme prestigio (“album of the year” per Lemonade di Beyoncè e Purpose di Justin Bieber) e ha collaborato con artisti quali Maroon 5, XXXTentacion, Lil Yachty, Travis Scott e J Balvin; parallelamente, è proseguito l’enorme lavoro di casa Mad Decent, la sua label personale, che nell’ultima stagione ha offerto al pubblico la musica di Major Lazer, NGHTMRE, Boombox Cartel, Party Favor, Yellow Claw e tanti altri. Tanto per cambiare, i soliti dodici mesi di successi. 

Il 2018 sembra prospettarsi non da meno, grazie a una recente notizia che ha del sensazionale: Diplo formerà un nuovo duo, con cui debutterà nel 2018, a fianco del produttore Mark Ronson. L’annuncio è stato fatto in una freschissima intervista per GQ. I più ricorderanno il nome di Ronson per ‘Uptown Funk’, hit planetaria che ha raggiunto il platino anche in Italia, ma il musicista statunitense ha collaborato con un’enorme fetta della scena pop globale, producendo gli album di Stevie Wonder, Lady Gaga, Britney Spears, Adele, Coldplay, Duran Duran e davvero tanti altri. Il duo si chiamerà Silk City e debutterà a giugno, al Governors Ball di New York, storico raduno musicale che vedrà la consueta partecipazione di tantissime star. Non è tutto: nella stessa intervista Diplo ha menzionato una raccolta di pezzi disco a cui starebbe lavorando con Ronson. Presumibilmente saranno pronti per giugno, motivo per cui possiamo aspettarci anche un debut album. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Un ventiquattrenne romano letteralmente cresciuto nel club, ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando la playlist di Spotify.
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.