• Audio

  • 20 aprile 2017

  • scritto da Michele Anesi

Il primo Essential Mix di Don Diablo

 

L’Essential Mix è come l’esposizione della tesi davanti alla commissione di laurea: devi essere preparato, sapere da dove partire e dove arrivare, avere una chiara vision di cosa vuoi dire e, soprattutto, essere convincente in ciò che dici. Quando Pete Tong ti chiama alla cattedra, quelle due ore da riempire con la tua musica possono sembrare infinite perché sai che il mondo è lì, pronto all’ascolto quanto alla critica.

Se fossi un professore di quella commissione, comunque, promuoverei Don Diablo a pieni voti. In un viaggio musicale di rara bellezza ripercorre tutta la sua carriera attraverso i suoi original e remix più significativi che hanno contribuito a lanciarlo sul palcoscenico internazionale facendolo diventare uno dei più rispettati e laboriosi esponenti del mondo della musica elettronica.

In più di 70 tracce, Don Diablo spazia da collaborazioni con Justice, Tiesto e Diplo ai suoi remix di Ed Sheeran, Bastille e Rihanna fino ad arrivare ai suoi più grandi successi come ‘What We Started’ e ‘Cutting Shapes’. Un viaggio all’interno di una discografia variegata ma sempre legata da un filo conduttore presente e ben percepibile. Un Essential Mix davvero godibile. Bravo Don!

Condividi con i tuoi amici










Inviare
L'autore: Michele Anesi
Michele Anesi
Sono un ragazzo semplice che ama profondamente la Musica Elettronica. Preferisco nettamente la sostanza all'apparenza.
Altri post di (114)