Domenica 22 Ottobre 2017
News

Don Diablo tuona: “Ultra, basta! Non suonerò più ai tuoi festival”

 

 

Un video che rischia di aprire un piccolo grande caso all’interno della politica dei festival EDM. Don Diablo, uno dei dj più in ascesa negli ultimi anni, ci mette la faccia e denuncia quella che secondo lui ed il suo team è una grossa falla all’interno dell’Ultra Music Festival.

E non parla di capacità organizzative o economiche, ma di rispetto. Secondo l’olandese infatti il format americano avrebbe l’abitudine di non rispettare i dj che si esibiscono sui suoi palchi. Da qui una decisione drastica.

 

 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è caduta a Singapore, dove Don Diablo si sarebbe dovuto esibire ieri. Un problema di voli aerei (abbastanza comune nella vita di figure lavorative come quella del dj) ha impedito all’olandese di essere sul Mainstage dell’edizione locale del festival in tempo per esibirsi nel suo set completo. Alla volontà di completare comunque una sorta mini-set, l’organizzazione avrebbe risposto picche, anzi, avrebbe esplicitamente detto a lui e a tutto il suo staff di non essere più graditi, oltre all’intenzione di non pagare l’artista.

Apriti cielo. Don Diablo, a sua detta, apre il vaso di Pandora e dice al mondo che Ultra Music Festival non è nuova a mancare di rispetto ai dj, ma anzi, che è una situazione che va avanti da tanto tempo e lo sanno tutti nell’ambiente, ma nessuno ha il coraggio di parlare per paura di non partecipare più ad uno degli eventi più importanti al mondo.
Da qui la drastica decisione.

“Non mi esibirò più in nessun Ultra, almeno per un bel po’ di tempo, neanche a quelli nei quali sono già stato annunciato”

Inutile dire che il video denuncia in pochi minuti ha fatto il giro del mondo ed ha acceso animi e discussioni tra i fan ma anche tra gli addetti ai lavori.
In attesa di una risposta ufficiale da parte di Ultra.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo