Lunedì 18 Dicembre 2017
News

Fuochi d’artificio piovono sul pubblico durante un festival a Praga

Durante il Transmission di Praga dei fuochi artificiali pensati per sorvolare la folla hanno puntato invece verso il pubblico. Nessun ferito grave.

Il Transmission di Praga è uno degli eventi più in crescita a livello di visibilità e popolarità dell’intera Europa, se non nel mondo. Il one-night festival che si tiene ogni novembre nella capitale ceca ha registrato anche quest’anno il tutto esaurito, grazie alla nuova (ed ennesima) giovinezza della trance, genere padrone della manifestazione, ma anche grazie al pazzesco spettacolo di laser che ne è ormai diventato une vera e propria colonna portante.

Va da sé, visti location e periodo dell’anno, che l’evento si tenga all’interno di un palazzetto, più nello specifico nell’O2 Arena. E proprio i grandiosi effetti speciali quest’anno hanno incontrato uno scomodo inconveniente. Da alcuni video si vede come certi fuochi d’artificio, pensati e testati per volare orizzontalmente sopra il pubblico, siano in realtà finiti addosso alle persone, provocando leggere bruciature di pelle e capelli. Niente di grave, comunque, anche se, dai post che troviamo su Facebook, la paura per qualche secondo è stata parecchia.

fireworks fail transmission festival

Niebezpieczna sytuacja na Transmission Festival w Pradze. Podczas ogromnego show fajerwerki trafiły w ludzi. Na forach klubowych można przeczytać o osobach poszkodowanych.

Pubblicato da HouseMafia.pl su Lunedì 27 novembre 2017

 

Stando alle testimonianze la sicurezza del Transmission ha agito al meglio, soccorrendo chi ne ha avuto necessità in tempi brevi e senza compromettere la buona riuscita dell’evento che, oltre in Repubblica Ceca, va in scena annualmente anche in Australia, Thailandia e Cina.
Non è la prima volta che accade un imprevisto del genere. Proprio quest’estate, all’Ultra Europe, durante il set di Tiësto nel primo giorno di manifestiazione, dei fuochi d’artificio erano esplosi in mezzo al pubblico, costringendo l’organizzazione ad annullare gli spettacoli pirotecnici dei giorni a seguire.

Incidenti che purtroppo, nonostante le numerose precauzioni che si prendono, possono sempre accadere. Non devono essere questi a minare la fiducia degli spettatori verso questi festival. L’importante è che, fortunatamente, nessuno ne sia uscito ferito.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo