Lunedì 18 Dicembre 2017
News

Ufficializzati i primi ospiti di IMS Ibiza 2018

L'International Music Summit ha già annunciato tempo fa l'edizione 2018 di Ibiza. Resi noti gli argomenti di cui tratterà e il primo ospite

Per l’undicesima volta, l’International Music Summit approderà ad Ibiza come il più importante meeting point dell’industria del clubbing mondiale, insieme all’ADE di Amsterdam e alla Music Week di Miami. In scena dal 23 al 25 maggio 2018 presso l’Hard Rock Hotel di Ibiza, IMS constituirà ancora un must per discografici, artisti, manager, PR e semplici appassionati di musica elettronica, che vedono in questo appuntamento annuale un’occasione d’oro per stringere contatti, chiudere accordi e tenersi aggiornati sulle novità cruciali del settore. 

Sono stati annunciati i primi topic e i primi guest che riguarderanno l’undicesima edizione e ci sono delle interessanti novità. Oltre ad uno speciale evento privato che precederà il vero e proprio IMS – ne sapremo di più a gennaio – si darà grande rilievo a due rami del summit: IMS Visionaries, dedicato alla ricerca degli influencer musicali di domani e IMS Accelerator, il cui scopo è invece individuare le start-up del settore degne di un investimento economico. 

Per quanto riguarda gli argomenti principali, quelli annunciati spaziano dalle molestie sessuali nell’ambito della dj culture al racconto dei venticinque anni di Sonar e Positiva Records, dall’evoluzione del mestiere dell’A&R e delle tematiche connesse alla salute dei dj in tour alla nuova scena musicale del Medio Oriente. Topic di contorno ma non per questo meno importanti saranno i nuovi sistemi di promozione social ed il blockchain. Un supporto educativo arriverà dalle accademie musicali, che vedranno la propria partecipazione con BURN, Point Blank TOOLROOM, con una serie di master-class ed altre occasioni a tema. Il primo ospite a cinque stelle annunciato – e sicuramente ne seguiranno tanti altri di massimo livello – è Black Coffee, il dj sudafricano rivelazione degli ultimi anni e reduce di una strepitosa stagione all’Hï Ibiza, del quale non abbiamo perso occasione di parlarvi, che salirà sul palco in un panel dedicato proprio al team che ne ha consentito il successo internazionale.

Tanta carne sul fuoco per IMS Ibiza 2018, nonostante questo costituisca solo un primissimo annuncio di ciò che il Summit andrà a comprendere tra panel, esposizioni, meet&greet, masterclass, eventi serali e tanto altro. Tutti i dettagli sul programma e sulla prezzistica sono sul sito ufficiale. 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Un ventiquattrenne romano letteralmente cresciuto nel club, ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando la playlist di Spotify.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo