Sabato 18 Novembre 2017
News

JÄGERMUSIC LAB a Berlino con i dieci finalisti

Fino al 12 settembre i 10 candidati di JÄGERMUSIC LAB parteciperanno alle master class di produzione musicale

E’ iniziata ieri la grande avventura di JÄGERMUSIC LAB a Berlino. I dieci producer selezionati per questa fase finale saranno nella capitale tedesca fino al 12 settembre per dieci giorni di vera accademia musicale, con lezioni su tutti gli argomenti della scrittura e produzione musicale, dalla composizione al mastering. Il 26 luglio si sono svolte a Milano le selezioni dei candidati di JÄGERMUSIC LAB. La giuria, composta dai fondatori della MAT Academy, i The ReLOUD, dai DJ e producer Luca Guerrieri e Carola Pisaturo, e dal nostro Albi Scotti, ha incontrato i 20 ragazzi selezionati dopo un mese di scrutini e valutazione delle numerose application inviate dal mese di giugno. Da qui sono stati scelti i dieci migliori producer, oggi iniziano la loro avventura a Berlino: Davide Boncordo, Defeo, Ramona Yacef, Unrazze, Archipelagus, Retsu, A Copy For Collapse, Queemose, Antonio Valente, Lil Gabri sono gli allievi della prima edizione di JÄGERMUSIC LAB. Tra i docenti, oltre ai già citati Carola Pisaturo, Luca Guerrieri e The ReLOUD, anche Luca Pretolesi di Studio DMI, uno dei più presitigiosi produttori al mondo.

 

 

I cinque migliori partecipanti saranno attesi il 30 settembre per la prossima Jäger House Roma, dove si esibiranno live e verranno giudicati dalla giuria. Saranno così nominati i 3 MUSIC MEISTER che verranno siglati in esclusiva su d:vision records, la più importante etichetta  house indipendente in Italia, e su Wonder Manage, l’agenzia leader in Italia per il booking.

I 3 MUSIC MEISTER, a cui verrà consegnato il kit Jägermeister che comprenderà proiezioni da palco, visual e video creati da SUGO PRODUCTION (team produttore dei visual nei concerti di Jovanotti), parteciperanno al tour Jägermeister 2017/2018 all’interno dei club italiani e saranno infine inseriti nelle line up dei festival 2017/2018 sponsorizzati da Jägermeister, tra cui Kappa Future Festival, Mo-vement, Spring Attitude, Nameless, Astro, e molti altri.

È possibile seguire il corso delle lezioni sul sito https://www.bethenightmeister.com/jagermusiclab/il-progetto/ e sui profili Facebook e Instagram di Jägermeister Italia. In bocca al lupo!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo