Sabato 23 Settembre 2017
News

JÄGERMUSIC LAB a Berlino con i dieci finalisti

Fino al 12 settembre i 10 candidati di JÄGERMUSIC LAB parteciperanno alle master class di produzione musicale

E’ iniziata ieri la grande avventura di JÄGERMUSIC LAB a Berlino. I dieci producer selezionati per questa fase finale saranno nella capitale tedesca fino al 12 settembre per dieci giorni di vera accademia musicale, con lezioni su tutti gli argomenti della scrittura e produzione musicale, dalla composizione al mastering. Il 26 luglio si sono svolte a Milano le selezioni dei candidati di JÄGERMUSIC LAB. La giuria, composta dai fondatori della MAT Academy, i The ReLOUD, dai DJ e producer Luca Guerrieri e Carola Pisaturo, e dal nostro Albi Scotti, ha incontrato i 20 ragazzi selezionati dopo un mese di scrutini e valutazione delle numerose application inviate dal mese di giugno. Da qui sono stati scelti i dieci migliori producer, oggi iniziano la loro avventura a Berlino: Davide Boncordo, Defeo, Ramona Yacef, Unrazze, Archipelagus, Retsu, A Copy For Collapse, Queemose, Antonio Valente, Lil Gabri sono gli allievi della prima edizione di JÄGERMUSIC LAB. Tra i docenti, oltre ai già citati Carola Pisaturo, Luca Guerrieri e The ReLOUD, anche Luca Pretolesi di Studio DMI, uno dei più presitigiosi produttori al mondo.

 

 

I cinque migliori partecipanti saranno attesi il 30 settembre per la prossima Jäger House Roma, dove si esibiranno live e verranno giudicati dalla giuria. Saranno così nominati i 3 MUSIC MEISTER che verranno siglati in esclusiva su d:vision records, la più importante etichetta  house indipendente in Italia, e su Wonder Manage, l’agenzia leader in Italia per il booking.

I 3 MUSIC MEISTER, a cui verrà consegnato il kit Jägermeister che comprenderà proiezioni da palco, visual e video creati da SUGO PRODUCTION (team produttore dei visual nei concerti di Jovanotti), parteciperanno al tour Jägermeister 2017/2018 all’interno dei club italiani e saranno infine inseriti nelle line up dei festival 2017/2018 sponsorizzati da Jägermeister, tra cui Kappa Future Festival, Mo-vement, Spring Attitude, Nameless, Astro, e molti altri.

È possibile seguire il corso delle lezioni sul sito https://www.bethenightmeister.com/jagermusiclab/il-progetto/ e sui profili Facebook e Instagram di Jägermeister Italia. In bocca al lupo!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo