Domenica 22 Ottobre 2017
News

Il meglio dei Kraftwerk in 3D

 

Negli ultimi anni, i Kraftwerk si sono diverti a girare il mondo con i loro live in 3D, riproponendo il repertorio di ben otto album: Autobahn (1974), Radio-Activity (1975), Trans Europe Express (1977), The Man-Machine (1978), Computer World (1981), Techno Pop (1986), The Mix (1991) e Tour De France (2003), scegliendo come location musei e gallerie d’arte quali MoMA (New York), Tate Modern Turbine Hall (Londra), Akasaka Blitz (Tokyo), Opera House (Sydney), Norske Opera (Oslo), Paradiso (Amsterdam), Fondation Louis Vuitton (Parigi) e Neue National Galerie (Berlino). Lecito aspettarsi questo ed altro dai pionieri della musica elettronica, che sin dai primi anni settanta trafficavano con marchingegni tipo minimoog e tastiere analogiche.

 

Il tour museale è diventato 3-D The Catalogue, una raccolta comprensiva degli otto album eseguiti live, materiale sia in 2 che in 3D, vinile, cd e dvd, un edizione in blue-ray con un catalogo di ben 228 pagine. Un’autentica opera omnia, che purtroppo non ha preso in considerazione l’Italia, dove però i Kraftwerk torneranno venerdì 7 luglio per Umbria Jazz e dal 4 al 7 novembre a nelle nuove OGR di Torino, ex officina per treni destinata a diventare uno spazio per mostre, concerti e laboratori e che inaugura sabato 30 settembre con An Evening with Giorgio Moroder feat. Giorgio Moroder, the Heritage Orchestra & the Ensemble Symphony Orchestra.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo