Sabato 20 Gennaio 2018
News

Presto una traccia postuma di Lil Peep con Marshmello

La musica di Lil Peep non morirà mai

Il 2017 è stato l’anno in cui il mondo EDM e quello hip hop hanno definitivamente suggellato la propria storia d’amore tra grande entusiasmo e qualche malumore che continua a serpeggiare tra i puristi delle due scene. Negli Stati Uniti, in particolare, i rappresentanti del new pop in salsa elettronica sembrano aver visto nei rapper un’ottima via d’uscita al momentaneo stallo di una parte della scena EDM e, dopo aver visto che la formula funziona, ci si sono buttati a capofitto.

Il fenomeno non è assolutamente nuovo, certo. Andando indietro di cinque anni basta pensare a hit planetarie come ‘Turn Down For What’ di Dj Snake & Lil John o ‘Wild for the Night’ di Skrillex & A$AP Rocky per capire come la formula fosse vincente già allora. Tuttavia la recente ondata dei cosiddetti SoundCloud rapper ha portato una nuova ventata di freschezza nella scena. Tra gli esponenti più seguiti di questo giro si può sicuramente annoverare il newyorkese Lil Peep. Anche se sfortunatamente deceduto per overdose lo scorso 15 novembre, il rapper post-emo non smetterà di pubblicare nuova musica.

É di pochi giorni fa, infatti, la notizia che la sua prima traccia postuma sarà pubblicata venerdì 12 gennaio assieme a Marshmello, una delle delle stelle più fulgide del panorama EDM mondiale. Ad oggi non è disponibile nessuna preview del pezzo, tuttavia non dobbiamo aspettare molto per avere nelle nostre orecchie la versione completa. La musica di Lil Peep non morirà mai e Marshmello sembra essere qui per dimostrarlo.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Sono un ragazzo semplice che ama profondamente la musica elettronica. Preferisco la sostanza all'apparenza.
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.