Venerdì 24 Novembre 2017
Audio

Micronautics ripubblica il primo remix della storia dei Daft Punk

Micronautics, etichetta di culto fondata dal duo di dj e produttori francese Micronauts, ha interrotto il proprio silenzio con un annuncio inaspettato. La release che interromperà il digiuno che dura da quattro anni sarà la ristampa su vinile di ‘Get Funky Get Down’, EP originariamente pubblicato nel 1995 su Rave Age Records.

Ma la vera notizia è che all’interno dell’Extended Play sarà presente un vero e proprio pezzo di storia: il primo remix ufficiale firmato dai Daft Punk! Durante un rave parigino, il duo che ha riscritto le regole della musica elettronica – all’epoca ancora sconosciuto – chiese a Micronauts il permesso di remixare la traccia dando così vita a un trattore acid-techno dritto e secco che ha davvero poco in comune con le release che hanno reso celebri i Daft Punk in tutto il mondo.

L’EP stampato su vinile sarà disponibile a partire dal 18 agosto prossimo. Chi avrà la fortuna di acquistarlo potrà vantarsi di possedere un piccolo pezzo di storia della musica che arriva dal passato per continuare a ispirare il presente. Daft Punk never dies.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Sono un ragazzo semplice che ama profondamente la musica elettronica. Preferisco la sostanza all'apparenza.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo