Venerdì 24 Novembre 2017
Video

Rivivi la nascita della trance a Berlino con questo documentario

Scopri la nascita della trance e della techno con Laurent Garnier, Paul Van Dyk, Dr. Motte e molti altri!

Trance, anni ’90, Berlino. Un tris eccezionale. Uno dei generi più longevi e potenti della musica elettronica capace di radunare ancora oggi decine di migliaia di fan sotto il suo vessillo; una decade eccezionalmente feconda per lo sviluppo di nuovi stili e sonorità in tutto il mondo; una città, un luogo di culto in cui presente e passato si sono incrociati plasmando il corso della musica contemporanea.

Tutto questo è condensato all’interno di ‘MFS Berliner Trance Documentary’, un raro documentario – diretto da Ben Hardyment – che racconta la nascita e l’evoluzione della trance e della techno a Berlino nei primi anni ’90 dopo la caduta del muro. Il video documenta le Love Parade del 1991 e del 1993, fotografa alcuni attimi delle serate all’interno di club storici come Tresor ed E-Werk e vede i contributi di dj e produttori come Laurent Garnier, Paul Van Dyk, Dr. Motte e Mark Reeder, fondatore della Love Parade e dell’etichetta MFS Records.

Un documentario eccezionale capace di trasmettere le sensazioni e l’atmosfera che si respiravano a Berlino in un momento storico in cui la il legame tra libertà e creatività aveva assunto un significato del tutto nuovo e rivoluzionario.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Sono un ragazzo semplice che ama profondamente la musica elettronica. Preferisco la sostanza all'apparenza.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo