• Audio

  • 11 aprile 2017

  • scritto da Federico Piccinini

Qual è stata la ‘Bohemian Rhapsody’ dell’EDM?

 

Qualche giorno fa, un utente di Reddit dal nome EngineofDestruction ha avviato un crowdsource sulla piattaforma. Un sondaggio, per essere più chiari; la fatidica domanda è “qual è stata la ‘Bohemian Rhapsody’ dell’EDM?”. Lo scopo consiste nell’individuare una playlist di brani che potrebbero candidarsi come inni immortali del movimento globale legato alla musica elettronica, come appunto è stata ‘Bohemian Rhapsody’ dei Queen, un vero e proprio stendardo per la musica di tutto il mondo, che immortale resterà per sempre nelle pagine di storia.

Al quesito di Engine of Destruction sono seguiti centinaia e centinaia di commenti, andando a comporre una playlist Spotify di 22 brani (21, considerando che è compresa ‘Bohemian Rhapsody’) che merita assolutamente la vostra attenzione. Dalla mitica ‘Kernkraft 400′ degli Zombie Nation a ‘D.A.N.C.E’ dei Justice, dagli Underworld a Deadmau5, e ancora Avicii, 808 State, Fatboy Slim, Daft Punk e tanti altri. Una cronologia della hit per rivivere le vecchie glorie degli anni novanta e duemila, in attesa del prossimo protagonista spacca-tutto.

 

 

Condividi con i tuoi amici










Inviare
L'autore: Federico Piccinini
Ventitre anni di cui una buona parte vissuta nel club, ama inseguire la musica elettronica per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del genere. Appassionato anche di cinema e fotografia, sta vivendo le prime fasi di una carriera interamente dedicata alla musica.
Altri post di (288)