Lunedì 21 Maggio 2018
Audio

Qual è stata la ‘Bohemian Rhapsody’ dell’EDM?

 

Qualche giorno fa, un utente di Reddit dal nome EngineofDestruction ha avviato un crowdsource sulla piattaforma. Un sondaggio, per essere più chiari; la fatidica domanda è “qual è stata la ‘Bohemian Rhapsody’ dell’EDM?”. Lo scopo consiste nell’individuare una playlist di brani che potrebbero candidarsi come inni immortali del movimento globale legato alla musica elettronica, come appunto è stata ‘Bohemian Rhapsody’ dei Queen, un vero e proprio stendardo per la musica di tutto il mondo, che immortale resterà per sempre nelle pagine di storia.

Al quesito di Engine of Destruction sono seguiti centinaia e centinaia di commenti, andando a comporre una playlist Spotify di 22 brani (21, considerando che è compresa ‘Bohemian Rhapsody’) che merita assolutamente la vostra attenzione. Dalla mitica ‘Kernkraft 400’ degli Zombie Nation a ‘D.A.N.C.E’ dei Justice, dagli Underworld a Deadmau5, e ancora Avicii, 808 State, Fatboy Slim, Daft Punk e tanti altri. Una cronologia della hit per rivivere le vecchie glorie degli anni novanta e duemila, in attesa del prossimo protagonista spacca-tutto.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Un ventiquattrenne romano letteralmente cresciuto nel club, ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Se non lo trovi probabilmente sta aggiornando la playlist di Spotify.
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.