Venerdì 24 Novembre 2017
News

Rave On, il nuovo album di Leon

Undici tracce compongono ‘Rave On’, il nuovo album di Leon (nella foto), in uscita a febbraio sulla sua label Chelsea Hotel Records. La parola al diretto interessato, che racconta in anteprima a Dj Mag Italia i contenuti essenziali del suo nuovo lavoro.

House e techno (quasi) in egual misura?

Un album frutto di un anno di lavoro – spiega Leon – con riferimenti molti precisi a Chicago, Detroit e Berlino; le mie produzioni puntano alle atmosfere dark, alla costante ricerca di una qualità superiore rispetto ai prodotti digitali presenti nei vari portali on line. Un album che dedico a mio figlio e che prende spunto dalle mie esperienze nei party Music On e dai miei set in giro per il mondo.

In ‘Rave On’ collabora persino un rapper cileno.

Tea Time è il featuring di Rave*5: nel 2013 ha collaborato ad una produzione per Ricardo Villalobos per la sua label Perlon. E’ il brano preferito da Jamie Jones, Marco Carola e Luciano, nato mentre io e Camilo Castaldi (il vero nome di Tea Time – ndr) eravamo in coda alla dogana dell’aeroporto di Santiago del Cile. Pazzesco.

Reduce da un gennaio intensissimo, Leon è atteso da diverse date in Italia: sabato 30 gennaio all’Amnesia Milano, il 6 febbraio al Cassero di Bologna e il 13 al Cocoricò di Riccione.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo