Sabato 23 Settembre 2017
News

Rave On, il nuovo album di Leon

Undici tracce compongono ‘Rave On’, il nuovo album di Leon (nella foto), in uscita a febbraio sulla sua label Chelsea Hotel Records. La parola al diretto interessato, che racconta in anteprima a Dj Mag Italia i contenuti essenziali del suo nuovo lavoro.

House e techno (quasi) in egual misura?

Un album frutto di un anno di lavoro – spiega Leon – con riferimenti molti precisi a Chicago, Detroit e Berlino; le mie produzioni puntano alle atmosfere dark, alla costante ricerca di una qualità superiore rispetto ai prodotti digitali presenti nei vari portali on line. Un album che dedico a mio figlio e che prende spunto dalle mie esperienze nei party Music On e dai miei set in giro per il mondo.

In ‘Rave On’ collabora persino un rapper cileno.

Tea Time è il featuring di Rave*5: nel 2013 ha collaborato ad una produzione per Ricardo Villalobos per la sua label Perlon. E’ il brano preferito da Jamie Jones, Marco Carola e Luciano, nato mentre io e Camilo Castaldi (il vero nome di Tea Time – ndr) eravamo in coda alla dogana dell’aeroporto di Santiago del Cile. Pazzesco.

Reduce da un gennaio intensissimo, Leon è atteso da diverse date in Italia: sabato 30 gennaio all’Amnesia Milano, il 6 febbraio al Cassero di Bologna e il 13 al Cocoricò di Riccione.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.