Venerdì 24 Novembre 2017
News

I Daft Punk finalmente live in HD

Dieci anni fa una piramide e due robot scrivevano la storia della musica elettronica. Rivivi Alive 2007 dei Daft Punk con questo nuovo video completo.

Questa volta non ci sono indizi su un loro ritorno né qualche nuova foto a volto scoperto. Oggi facciamo un salto indietro di 10 anni, quando una piramide con due robot dentro faceva impazzire il mondo intero.
Eh sì perché nel 2007 i Daft Punk piantavano nella storia della musica elettronica una pietra miliare con il loro tour Alive 2007. Vi abbiamo recentemente raccontato la tappa di Torino, memorabile ed indimenticabile.

E se c’è una cosa che i Daft Punk e pochi altri hanno, oltre alle canzoni e allo sconfinato carisma, è un esercito di fan che li venerano alla stregue degli dei. Tra questi, oggi parliamo dell’utente Vimeo “Xero Foxx” e di ciò che ha ricreato.

Prendendo ed incollando insieme i migliori video (consentiti dalla tecnologia dell’epoca, doverosa precisazione) realizzati dai fan che erano presenti alla data parigina di Alive 2007, tenutasi al Palais Omnisports de Paris-Bercy, ci ha sincronizzato sopra l’audio originale in HD e ha ridato vita allo show completo. Un’ora e mezzo in compagnia della musica dei Daft Punk, senza interruzioni, senza tagli. Buon ascolto.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo