Mercoledì 18 Luglio 2018
Audio, News

St Germain: il ritorno dopo 15 anni

Al secolo Ludovic Navarre, il musicista francese meglio noto come St Germain ha lasciato il segno nella seconda metà degli anni ’90 con un paio di album particolarmente ispirati nel portare la house francese a modalità espressive raffinate, con riferimenti deep e jazzy, e a un pubblico vasto soprattutto in Paesi come l’Italia.

Dopo ‘Boulevard’ (1995) e ‘Tourist’ (che usciva nel 2000, ha venduto più di tre milioni di copie nel mondo grazie anche all’ormai super-classica ‘Rose Rouge’), il 2015 sarà finalmente l’anno del suo nuovo disco, intitolato semplicemente ‘St Germain’. Ad anticiparlo ora c’è il singolo ‘Real Blues’:

Il terzo album di St Germain ne rifletterà ancora una volta l’amore per la musica nera grazie all’utilizzo di ipnotici loop elettronici, campioni vocali (come quello di Lightnin’ Hopkins in questo brano) ma anche attraverso la partecipazione di musicisti africani, con strumenti tradizionali del Mali come la kora, il balafon o il n’goni.

Il disco uscirà il 9 ottobre prossimo, e poco dopo partirà il suo tour europeo, che toccherà anche l’Italia per un’unica data, giovedì 19 novembre all’Alcatraz di Milano.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.