Venerdì 23 Febbraio 2018
News

L’electro-reggaeton di Steve Aoki e Daddy Yankee

La superstar americana insieme a Daddy Yankee, Elvis Crespo e i Play-N-Skillz: una squadra eccezionale per una canzone decisamente atipica...

Siamo in un periodo nel quale vale tutto. I generi si mischiano, i produttori collaborano con cantanti provenienti da mondi musicali distanti anni luce. Vi abbiamo raccontato di come Tiësto, vecchio padrino della trance, abbia recentemente usato la voce di Gucci Mane, cantante trap, su una sua canzone dai toni molto house.

Si mischia, si sperimenta, si cerca di far fronte ad un evidente calo di attenzione che le masse hanno avuto e stanno avendo per il fenomeno EDM a favore di altro. Uno di questi, ad esempio, è il reggaeton. E classifiche e i numeri parlano chiarissimo.
Capita così che Steve Aoki si unisca a Daddy Yankee, Elvis Crespo e il duo di produttori Play-N-Skillz per dare vita ad un pezzo che ci azzarderemmo a definire “electro-reggaeton”.

Segno dei tempi che cambiano, e conseguentemente le mode. Chissà come la prenderanno i fan del “vecchio” Steve. Ma una cosa certa. Il partito dei detrattori ha già il coltello tra i denti.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.