Lunedì 18 Dicembre 2017
News

È uscito il film sulla storia del Deejay Time

Un film racconta una parte fondamentale della storia italiana della musica dance

È uscita venerdì 1 dicembre una nuova doppia compilation firmata Deejay Time. Alle sapienti mani di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso è stata affidata la miscelazione di 48 brani che hanno fatto la storia della dance anni ’90. Ma questo “Best Of” non è importante tanto per questo ma perché contiene il prezioso codice per vedere in streaming ‘And The Heads Keep On Movin'”, il docufilm di un’ora e dieci che racconta la storia del programma radiofonico forse più influente e importante della radiofonia musicale moderna, attraverso interviste esclusive a Jovanotti, Linus, Benny Benassi, Nicola Savino, J Ax, Rocco Tanica, Max Pezzali, Alexia, Giacomo Miaolini, Saturnino e al direttore de “La Repubblica” Mario Calabresi. Il pretesto è il Reunion Tour che ha portato Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso in giro per l’Italia nell’ultimo anno e mezzo. 

“All’inizio non mi sembrava una buona idea tornare insieme – ha detto Albertino a repubblica.it – A me piace guardare avanti, stare nel presente, fare ricerca, ma poi ho pensato che un Deejay Time 2.0 poteva essere divertente. Infatti, il tour lo testimonia e in tantissimi ci hanno seguito”.’And The Heads Keep On Movin'” racconta proprio questo mettendo insieme, con un montaggio veloce e serrato, arricchito da leggendarie immagini di repertorio. oltre due anni di riprese iniziate alla vigilia di Natale del 2014 quando è stata organizzata in radio la prima diretta su Radio Deejay “come se fossero gli anni ’90”. Il soggetto e la direzione creativa di ‘And The Heads Keep On Movin” è del nostro collaboratore Ale Lippi, la regia di Enrico Venturi e la produzione di Time Records.

Ecco come acquistare on line la compilation “Deejay Time – The Best Of” che contiene il codice per guardare in streaming il docufilm ‘And The Heads Keep On Movin'”. Naturalmente il prodotto è disponibile anche nella grande distribuzione (negozi di dischi, centri commericialo. autogrill, 

Amazon (Versione Autografata)

Mondadori

IBS

Feltrinelli

iTunes (non contiene il codice per lo streaming del docufuilm)

foto by Bruno Garreffa

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo