Venerdì 24 Novembre 2017
News

Porter Robinson è passato ufficialmente alla trance

Virtual Self pubblica il secondo singolo e annuncia la prima performance

Ci siamo. L’hype sta crescendo. Porter Robinson sta lentamente aggiungendo sempre più pezzi al fumoso puzzle che circonda la sua nuova identità musicale: Virtual Self. Dopo aver pubblicato a sorpresa ‘Eon Break,’ il primo singolo con il suo nuovo alias, è ora arrivato il turno di ‘Ghost Voices’. Niente promozione, nessuna avvisaglia: come la precedente, la nuova traccia è apparsa letteralmente dal nulla.

Anche se entrambe pescano a piene mani dalle sonorità tipiche della trance, le due tracce non potrebbero essere più diverse. Se la prima è un’estremizzazione in chiave futuristica di sonorità tipiche degli anni ’90, ‘Ghost Voices’ incorpora un mood meno estremo, sicuramente più vicino a garage e deep house, chiamato da Porter Robinson stesso ‘neotrance’.

Dopo il presunto leak del flyer di quella che potrebbe essere la prima gig di Virtual Self, l’interesse nei confronti di questo progetto è ulteriormente aumentato in seguito a un tweet apparso (e poco dopo magistralmente cancellato) sul profilo di Porter Robinson che indicava il numero telefonico (712)-432-4609. Chi ha provato a chiamare si è imbattuto in un misterioso e criptico messaggio audio pre registrato che uno user di Reddit ha trascritto qui.

Siamo coscienti di essere alle prese dell’ennesima campagna promozionale studiata a tavolino per accrescere l’hype fino a un probabile annuncio finale (che sia un live, un EP o un album lo scopriremo presto), tuttavia quando il nome in ballo è quello di Virtual Self aka Porter Robinson siamo più che contenti di stare al gioco.

EDIT: Porter Robinson, con un post sui suoi profili social, ha comunicato che la sua prima performance come Virtual Self sarà l’8 dicembre a New York presse Avant Gardner. Non vediamo l’ora di apprendere maggiori particolari!

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Sono un ragazzo semplice che ama profondamente la musica elettronica. Preferisco la sostanza all'apparenza.
Open form

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DI
DJ MAG ITALIA

Iscriviti alla mailing list di Dj Mag Italia
Avrai vantaggi esclusivi
È gratis e potrai disdire la tua iscrizione in qualunque momento senza alcun costo