Venerdì 04 Dicembre 2020
News

1995, l’album ritrovato di Kruder & Dorfmeister

Il duo austriaco torna con un nuovo album, frutto di un ritrovamento di lavori di ben 25 anni addietro

Tra la fine del secondo e l’inizio del terzo millennio, se si voleva andare sul sicuro e citare uno stile elettronico ben definito e inattaccabile, citare gli austriaci Kruder & Dorfmeister significava vincere facile. Le loro produzioni ed i loro remix (Madonna, Depeche Mode, Roni Size) a metà tra il trip hop e il downtempo li resero in breve tempo richiestissimi da club e festival, capaci come pochi altri di approdare ai circuiti mainstream senza svendersi o tradire la propria filosofia musicale. Con gli anni le loro produzioni si sono diradate, anche se l’attenzione di addetti ai lavori e dei clubber più in sintonia con il loro sound non è mai venuta meno.

 

Dopo tanti anni, adesso è finalmente il momento di riaccendere i riflettori su K&D grazie all’album ‘1995’, uscito venerdì 13 novembre 2020 (ieri) su G-Stone Recordings. Quindici brani terminati nella primavera del 1995, registrati su DAT, i digital audio tape, poi messi in un cassetto e apparentemente lasciati al loro destino sino alla primavera di quest’anno, quando sono stati ritrovati per caso facendo ordine in studio. Il tempo di riascoltarli, sentire che erano attualissimi e la decisione era presa: ‘1995’ sarebbe stato il nuovo album di Kruder & Dorfmeister. Senza alcun ritocco, senza volersi nemmeno questa volta allontanarsi dal proprio credo musicale o cercare inutili per non dire dannose deviazioni dalla retta via. Per quanto ci riguarda e per quello che possa valere il nostro giudizio, un vero peccato che questi nastri siano rimasti a prendere polvere per 25 anni. Meglio tardi che mai.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.