• LUNEDì 27 GIUGNO 2022
News

‘Titanium’ di David Guetta raggiunge il miliardo di stream

Il dj e produttore francese ha ricevuto il trofeo direttamente da Spotify grazie al singolo cantato da Sia

Il singolo ‘Titanium’ di David Guetta e Sia ha superato il miliardo di stream su Spotify. Il dj e produttore francese entra nel club dei “miliardari” di Spotify. Un’impresa non facile, che ogni artista apprezzerebbe e sicuramente vorrebbe raggiungere. Una vera elite, quella che popola questo circolo frequentato già da alcune delle più note popstar in circolazione.

Nel mondo della dance tracce come ‘Cold Water’ di DJ Snake e Justin Bieber, ‘Wake Me Up’ di Avicii e ‘One Kiss’ di Calvin Harris e Dua Lipa avevano sfondato il tetto del miliardo di streaming. Ora una nuova leggenda dalla dance si unisce al collettivo. Superare questo traguardo per il francese è forse il modo ideale per poter celebrare il decimo anniversario di ‘Titanium’, in realtà pubblicato il 9 dicembre del 2011 da Interscope.

 

Il brano ora fa parte della playlist ufficiale ‘Billions Club’ di Spotify, che attualmente include le 175 tracce che hanno superato la barriera del miliardo di streaming da quando è nata la piattaforma. ‘Titanium’ è stata scritta e composta da Sia insieme a Guetta, Giorgio Tuinfort e Afrojack e originariamente era stata pensata per Mary J. Blige e poi per Katy Perry.

Attraverso la sua pagina di Twitter Guetta ha detto: Questo disco è probabilmente quello che mi rende più orgoglioso, perché è senza tempo e liricamente così importante oggi così come lo era quando lo abbiamo realizzato”. Il dj ringrazia anche l’interprete del brano, Sia: “Ti sarò per sempre grato per la tua fiducia e il tuo immenso talento”. Due parole in privato pare che Guetta le abbia riservate anche per l’amico e collega Afrojack, che contribuì alla scrittura della canzone.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.