Ottobre è il mese in cui ci rendiamo veramente conto che l’estate è finita. Da questo momento in poi si inizia a pensare al “Cosa fare a Capodanno”. Ma per gli addetti ai lavori, Ottobre è il mese di uno degli eventi più attesi dell’anno: l’Amsterdam Dance Event.
La città viene invasa da artisti, dj e produttori provenienti da ogni parte del mondo. Oltre centinaia di eventi fra club grandi e piccoli renderanno continuamente attiva la capitale olandese.
In questa occasione, alcune fra le più importanti etichette del settore rilasciano delle compilation con le novità più importanti del momento.
Lunedì scorso è stata la volta di Usai, con “Vapor”, pubblicata da Protocol.
Oggi abbiamo deciso di riproporvi i Dirty Ducks, ormai noto duo italiano, che in collaborazione con l’olandese Kaj Melsen, hanno realizzato “Carbon”, traccia inserita da Roulndoors nella compilation della Flamingo, pubblicata anch’essa in occasione dell’ADE.
Geniale è senza dubbio il break, un flashback che ci riporta alle sonorità funk, per poi ripartire con un drop groove, già sperimentato dai Dirty Ducks, ma senza dubbio infallibile.
12.10.2015