Giovedì 21 Novembre 2019
Remix

2Loudness: Paris & Simo X Amersy – Eclipse (USAI Remix)

Dalla Sardegna alla grande Milano, dalla tribal alla progressive. Pier Giorgio Usai è sicuramente uno degli artisti più dinamici e interessanti in questo momento. Venerdì scorso è uscito su Armada Trice il suo remix di Eclipse (traccia nata dalla collaborazione fra Paris & Simo e Amersy). Il 5 Marzo è stato presentato in anteprima da David Guetta, nel suo radioshow.

Ciao Pier! Partiamo subito dal tuo ultimo lavoro. Come è nato?

“Conosco bene Amersy, con il quale ho una collaborazione in cantiere. Quando mi ha mandato l’original di Eclipse l’ho trovata un treno, basso dritto e incalzante con un break scuro al punto giusto, come piace a me. Ho subito cercato di farne una versione più melodica e allo stesso tempo energica che a Paris & Simo e Amersy è piaciuta subito! David Guetta però è stata una vera sorpresa, il supporto di un mostro sacro della musica elettronica come lui è stata davvero una grossa dose di adrenalina, carica e voglia di fare sempre meglio in studio”

Abbiamo di recente conosciuto Kharfi, e come lui, anche tu sei stato uno degli ospiti della scorsa edizione del Nameless festival.

“E’ stata un’esperienza incredibile! Io sono un amante dei club, ma la prima volta sul palco di un festival non te la dimentichi…
A mio avviso Nameless è l’evento EDM numero 1 a livello nazionale, ha portato in Italia gli standard dei grandi festival internazionali, sia per quanto riguarda l’intrattenimento, sia per il backstage, nel quale si respirava un’aria di grande positività.”

Abbiamo avuto l’occasione di condividere la consolle con te, ed è stata sicuramente un esperienza memorabile. Ma se dovessi descrivere un tuo Dj Set, quali sono gli aggettivi che useresti?

“E’ stato bello anche per me ragazzi!
Sicuramente ENERGICO, amo il groove e le percussioni…COINVOLGENTE, per me è importantissimo avere un canale diretto con chi ascolta e balla durante il mio set. EMOTIVO, non può mancare una parte dedicata alle melodie e sensazioni che meglio esprimono il mio mood in quel momento.”

Usai Bianca
In questo momento, quali sono le tre tracce alle quali non puoi fare a meno in una tuo live?

“AN21 & Sebjak – Everything
Gregor Salto & Wiwek – On Your Mark
Hard Rock Sofa & Skidka – Let Me Hear Your Scream (Amersy Remix)”

Conosciamo un po’ tutti la situazione musicale italiana. Quanto pensi sia difficile per un produttore, riuscire ad esportare il proprio sound oltre il confine nazionale?

“Beh si la situazione musicale del clubbing Italiano non è sicuramente al suo apice, eccetto realtà di altissimo livello (vedi il Cocoricò o lo stesso Nameless)
Io credo che ormai grazie alle nuove tecnologie e i social media, la musica possa raggiungere chiunque in ogni parte del mondo….dall’altra parte però il mercato è ormai in saturazione, e per raggiungere un certo livello di internazionalità occorre avere un sound forte e ben definito.”

Se dovessi incorniciare un momento importante della tua carriera, quale sceglieresti?

“Per il momento diciamo che sto lavorando alla cornice , per lo scatto da incorniciare spero di poterne riparlare più avanti…;D”

Prima di salutarci, ci dai qualche anticipazione sui tuoi “work in progress”?

“Come dicevo la collaborazione con Amersy, una solo track che miscela percussioni, cinematic sounds e progressive che sto già testando e altre 2 collab ancora top secret!
Sentirete presto qualcosa…”

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
2Loud
Poco più di 40 anni in due, i 2Loud sono il giovane frutto del gruppo friulano RocStars. Emersi grazie al supporto del collettivo ReddArmy, si fanno notare soprattutto per i loro remix e mashup, ottenendo il supporto di artisti internazionali come Nicky Romero, Juicy M, Albert Neve, Delayers, Albertino, e numerosi passaggi radiofonici sulle principali radio italiane, fra le quali Radio Deejay e m2o

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.