Si intitola ‘Blessed’ l’album di debutto del dj e producer belga Farrago (all’anagrafe Sam Deliaert) uscito da poche settimane sulla sua etichetta discografica Vermillion Trax; dieci tracce tra le quali spicca ‘Addicted To Bass’, che si avvale del contributo vocale di sua moglie Amelie Lens. Un album che arriva nel pieno di un’estate che vede Farrago suonare in tutta Europa, in particolare al Tomorrowland e al DC10 di Ibiza. Conosciamolo meglio con le sue risposte in 60 secondi.
Il primo disco che hai comprato?
‘Trax On The Rocks’ di Thomas Bangalter (1995)
Il tuo idolo quando eri agli inizi?
Kr!z, resident al Fuse, epico club techno belga. Adesso lavoriamo insieme in quanto la sua N.E.W.S. è la società che cura la distribuzione discografica delle nostre label Exhale e Lenske!
Se non fossi diventato un dj adesso saresti…
Un calciatore professionista per l’Ajax di Amsterdam, la squadra per la quale faccio il tifo sin da bambino.
Che lavori hai fatto prima di diventare un dj e un producer a tempo pieno?
Tantissimi: vendita al dettaglio, produzione di eventi, televisione…
La cosa più pazza che hai fatto con i primi soldi guadagnati con la musica?
Per fortuna ero già un adulto responsabile quando ho svoltato, consapevole di quanto sia importante non dissipare i soldi e spenderli male.
La tua serie tv preferita?
Studio Ghibli (serie anime giapponesi).
Il tuo rapporto con i social?
Vorrei esserne totalmente assente, ma so che sono necessari per il mio lavoro. Con i social ho trovato il modo di conviverci, per quanto non mi venga naturale averci a che fare.
I tuoi hobby?
Sport, cucinare, gaming e insegnare nuovi trucchetti al mio cane. E amo imparare nuove lingue e capire come si preparano piatti speciali.
Che cosa suggerisci ai giovani che vogliono diventare dj e producer?
Cercate di avere sempre un solido piano di riserva perché il percorso che vi attende è molto lungo ed è facile volersi arrendere. Io stesso mi ero fermato e mi sono ritrovato più avanti. Avere una propria sicurezza economica è fondamentale perché permette di non abbandonare i propri sogni e soprattutto di effettuare le scelte migliori.
Un errore che non rifaresti?
Permettere ai miei insegnanti delle scuole superiori di dirmi che non avrei combinato niente nella vita.
La scelta migliore della tua vita?
Diventare vegano.
08.07.2023