Foto: Ufficio Stampa
Galactica Festival è ormai da diverso tempo l’evento che domina il panorama hard techno italiano con numerosi show in alcuni dei club più rilevanti come il Cocoricò a Riccione e il Tenax a Firenze, e collaborazioni con alcuni dei festival più importanti come Monsterland e Unlocked. Negli anni grado di portare i nomi più importanti del panorama internazionale come I Hate Models, Luca Agnelli, Indira Paganotto o Sara Landry.
Galactica Festival però non si è limitato però alla musica live, ha infatti dato vita a una piattaforma per esprimere la propria visione musicale. Un viaggio discografico iniziato a dicembre 2023 con la pubblicazione di ‘ICARIUS’, una compilation a cadenza annuale al cui interno sono presenti vari artisti che esplorano le proprie sonorità attraverso le diverse declinazione del genere che li distinguono. A dicembre 2024 è uscito ‘ICARIUS – Various Artist Volume 2′, una raccolta di 12 tracce che vede protagonisti virtuosi della consolle come Ellen Allien, Greg Willen e Mattia Trani.
Il successo di Galactica varca ora i confini nazionali. Una realtà che è diventata label e che ha come obiettivo quello di diventare un punto di riferimento della scena elettronica riunendo artisti di spessore e dando spazio e opportunità di crescita a nuovi talenti diventa infatti il primo festival hard techno italiano itinerante, dando vita a un vero e proprio tour europeo (presto mondiale) che arriverà in diverse capitali: dopo Parigi (Nexus) e Londra (E1), il tour toccherà Madrid (il 15 marzo al Fabrik) e tornerà a Londra il 22 marzo e il 26 aprile. Fin dalla sua prima edizione Galactica Festival ha visto alternarsi in consolle pilastri della club culture internazionale e italiana.
Le info e i biglietti per tutte le date si possono trovare sul sito del festival.
14.03.2025