• GIOVEDì 14 AGOSTO 2025
Festival

Linecheck: i primi nomi dell’edizione 2025

Meeting di giorno, festival di notte: Linecheck torna a novembre con tante novità e contenuti per tutti i gusti musicali

foto di Fabiana Amato 

Da lunedì 17 a domenica 22 novembre 2025 Linecheck Music Meeting & Festival tornerà puntuale con il suo quartier generale al BASE di Milano, il suo opening da Inner_Spaces ed il suo party di chiusura a Bologna, rafforzando il suo ruolo di principale partner della Milano Music Week in merito ai contenuti.

“a beautiful presence” è il tema scelto per l’edizione di quest’anno di Linecheck, che anche quest’anno darà spazio a nomi affermati e talenti emergenti, sia italiani sia stranieri “per scoprire suoni, linguaggi e visioni che attraversano le trasformazioni della musica contemporanea”, rifacendoci alle parole degli organizzatori.

 

Tra i tanti artisti in cartellone spiccano Lucy Railton (lunedì 17 al San Fedele per Inner_Spaces), Tarta Relena (martedì 18 all’Auditorium); da mercoledì 19 a sabato 22 ì tutti al BASE con Shasha Chen, Bianca Loffreda, Delicatoni, Le Feste Antonacci, Night Tapes e Agenda dei Buoni Propositi, giusto per nominarne alcuni. Sabato 22 il succitato gran finale al DumBO di Bologna con Night Tapes e Kompromat, in collaborazione con ROBOT Festival. Questo per quanto concerne la programmazione serale: in quella diurna saranno meeting, panel e summit a farla da padroni.

Ulteriori informazioni e biglietti in questo link.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.