foto: ufficio stampa [UNVRS]
Tre club, due giorni, un week-end destinato a fare la differenza. Così si può riassumente quanto appena comunicato sui social da The Night League per annunciare i closing party dei suoi tre club ibizenchi Hï, Ushuaïa e [UNVRS] e che saranno in calendario sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025.
Per ora non trapelano ulteriori dettagli in merito ai contenuti di questo fine settimana: probabile che il programma preveda l’inizio delle danze sabato 11 ottobre all’ora di pranzo all’Ushuaïa, per poi trasferirsi da mezzanotte all’alba più che inoltrata all’Hï, e poi domenica 12 ci sarà un vero e proprio gran finale all’[UNVRS], che ha inaugurato a fine maggio, dando il via ad una vera e propria era nella storia del clubbing. Adam Beyer, Chris Avantgarde, Eric Prydz, Franky Wah, J Ribbon, Korolova, Paul Kalkbrenner (live), Tripolism e Yulia Niko i primi nomi annunciati di questo quanto mai lungo week-end.

Nel frattempo, locali e top dj continuano a spingere il turismo ibizenco. L’Instituto Nacional de Estadística – l’Istat spagnolo – ha rivelato che nel 2024 i visitatori delle Isole Baleari sono stati 15,1 milioni, con un aumento di presenze del 6,1% e della spesa cumulativa del 16,1%. Facile pensare che questi numeri siano dovuti principalmente a Ibiza più che alle altre isole (Maiorca, Minorca e Formentera) che compongono l’arcipelago. Statistiche destinate ad essere confermate se non rafforzate quantomeno sino a metà ottobre, quando i club ibizenchi avranno celebrato tutti i loro closing party.
18.07.2025