foto: ufficio stampa Aperyshow
Doppio appuntamento il primo fine settimana d’agosto alla Spiaggia del Faro di Jesolo, da anni sede per una serie di eventi che hanno portato di volta in volta alcuni tra i top dj mondiali.
Si inizia sabato 2 agosto 2025 (dalle ore 16 a mezzanotte) con Solid Grooves, che per l’occasione schiera Michael Bibi, Marco Carola, Miguelle & Tons, Paramida e Reelow. Per Solid Grooves questa è l’estate della definitiva conferma e del definitivo posizionamento ai vertici assoluti dell’elettronica, un ruolo certificato dalla 100esima release – una compilation – dell’etichetta discografica Solid Grooves Records, dai giovedì al Dc10 di Ibiza e da one-day festival come One Life che hanno visto Michael Bibi assoluto protagonista al Silverworks Island di Londra lo scorso 5 luglio.
Domenica 3 agosto (sempre dalle 16 a mezzanotte) la Spiaggia del Faro ospita AperyShow on the Beach, spin-off estivo del charity festival che tra fine aprile ed inizio maggio di quest’anno si è svolto al Campo Fiera di Arsego (Padova) arrivando a radunare oltre 170mila persone. La line-up di domenica 3 agosto propone tra gli Andrea Damante, Il Pagante, Matrix e The Cube Guys. Come sempre l’ingresso ad Aperyshow sarà gratuito con offerta libera: i proventi della manifestazione saranno devoluti a realtà del territorio operanti nel terzo settore.
Questo doppio appuntamento a Jesolo è stato reso possibile grazie anche e soprattutto al semaforo verde delle istituzioni locali, in particolare il Comune di Jesolo. Va sempre sottolineato quando le pubbliche amministrazioni colgono l’importanza, il valore e l’indotto che gli eventi con protagonista la musica elettronica sono in grado di generare.
23.07.2025