• SABATO 16 AGOSTO 2025
News

Paul Kalkbrenner: un nuovo album dopo sette anni

‘The Essence’ è il singolo che anticipa il nuovo album dell’artista tedesco, a sette anni di distanza dal suo ultimo lavoro in studio

foto di Svenja Ava

Si intitola ‘The Essence’ il nuovo album di Paul Kalkbrenner, in uscita ad ottobre 2025 per B1 Recordings/Sony Music. ‘The Essence’ arriva sette anni dopo ‘Part of Live” l’ultimo album da studio di Kalkbrenner e viene anticipato dal nuovo singolo ‘Ninety – Two’, già disponibile in tutte le piattaforme on line.

 

‘Ninety – Two’ è una traccia 100% kalkbrenniana, che va subito dritta all’obiettivo, senza fronzoli e che contiene precisi richiama all’estetica rave e techno degli anni novanta, quasi come se ci si muovesse tra vintage e modernariato.

‘Un brano che suona come se questo sound avesse semplicemente continuato a evolversi fino ai giorni nostri senza interruzioni – spiega Paul Kalkbrenner – Molte canzoni di ‘The Essence’ sono state realizzate in un periodo in cui non stavo nemmeno pianificando un album; avevo smesso di pensarci, ma poi ho capito quanto sia bello avere di nuovo qualcosa con una visione d’insieme più ampia. Questo è un album che parla dell’essenziale e lo considero il mio migliore di sempre’.

Come sempre, le idee chiare e come metterle in pratica fanno sempre parte del repertorio e del DNA di Kaiser Paul.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.