foto ufficio stampa
Ad Halloween 2025, Monsterland festeggia la sua 15esima edizione. Lo fa lasciando Ferrara e spostandosi all’Autodromo di Imola, immensa location perfetta per ospitare i ben 12 stage di un evento che è davvero uno dei festival autunnali più grandi e frequentati d’Europa.
La nuova edizione dell’evento prodotto da Unconventional Event si intitola The Psychedelic Circuit. Con 70.000 mq di musica e non solo, 150 artisti e un horror luna park, lo spazio per divertirsi di sicuro non manca. Se l’anno scorso a Ferrara hanno ballato in 40.000, tra curve e rettilinei, ad Imola, c’è spazio per ancora più persone.
Tra l’altro, si balla anche tra box e paddock, non solo sul circuito dove corrono le Formula, vivendo un’esperienza senz’altro diversa da quella sella solita serata in un club o uno dei tanti festival estivi italiani. A Monsterland, per fortuna, non si vive di sole star, di techno e di top dj, che ovviamente però non mancheranno.
Tra i primissimi artisti già annunciati, eccone alcuni tra quelli che andranno in scena sull’Horror Ware House Stage, ovvero Emis Killa e Kid Yugi. Con loro ci saranno pure i performer di VidaLoca, format che tra hit pop, trap e dintorni propone show coinvolgenti anche musicalmente, grazie ai set di DJ che di hip hop vivono da sempre, come Tommy Luciani. The Witch Forest Stage sarà invece riservato a ritmi più forti, ad esempio quelli di Marco Carola, che quest’anno sta suonando spesso in Italia. Qui si esibiranno pure Paco Osuna ed Andrea Oliva in B2B con Nic Fanciulli.
Ovviamente, a questi nomi, ne seguiranno decine di altri, come è del resto capitato in passato, quando Monsterland ha ospitato artisti come Nina Kraviz, Salmo, Gigi D’Agostino, Sfera Ebbasta, Guè, Amelie Lens (…). Chi ha voglia di ballare tra streghe, performer ed altre migliaia di persone, fa bene a comprare il biglietto prima possibile, così risparmia non poco.
21.08.2025