foto: ufficio stampa Classic Music Company
Fondata nel 1995 da Luke Solomon e Derrick Carter, l’etichetta discografia Classic Music Company si appresta a festeggiare e a celebrare nel migliore dei modi i suoi primi 30 anni, decisamente ben vissuti e ben portati.
Autentico pianeta dotato di una sua precisa identità nella galassia Defected, Classic Music Company omaggia da par suo tre decenni di musica House pioneristica e avanguardistica allo stesso tempo, con un libro da collezione ed un triplo vinile, così come non mancherà un party – se non più d’uno – di quelli da non mancare e da tramandare ai posteri.

Creato da David Windmill, uno dei grafici storici di Classic Music Company, il libro è di quelli che i britannici amano definire coffee table book e che in Italia si ascrivono alla categoria di quelle opere voluminose che fanno bella mostra di sé in uno studio di architettura e negli show room di design, oltre che ovviamente nei salotti di chi ne faccia collezione. Un libro che racconta nascita, evoluzione e prospettive dell’etichetta inglese, con un’introduzione curata dalla giornalista Claire Hughes, la prefazione a cura di Honey Dijon e la post-fazione di Luke Solomun.
La compilation è formata da 24 tracce, firmate tra gli altri da Eli Escobar, Folamour, Girls Of The Internet, Tiefschwarz, Honey Dijon e Luke Solomun.
Ulteriori informazioni e pre-oder in questo link.
09.09.2025