• MERCOLEDì 24 SETTEMBRE 2025
Festival

L’edizione 2025 di Aperyshow ha donato 151.500 euro

Consegnati a diverse realtà del terzo settore e del territorio gli utili della decima edizione del festival, svoltosi in Provincia di Padova con 300 artisti sul palco e ben 170mila presenze

foto: ufficio stampa Aperyshow

151.500 euro: questa la somma che il team di Aperyshow ha appena donato a diverse associazioni nazionali e del territorio, frutto dell’edizione 2025 di quello che si definisce il primo charity festival italiano, che quest’anno si è svolta tra fine aprile ed inizio maggio nell’area Campo Fiera di Arsego (Padova) ospitando circa 300 artisti – nomi quali Bello Figo, Eiffel 65, Andro, Albert Marzinotto, Dj Matrix  e Tommy Vee, Sarah Toscano & Tommaso Replica – e radunando 170mila persone. Un’edizione da record, che è stata bissata dalla versione on the beach svoltasi domenica 3 agosto a Jesolo.

La somma raccolta è stata consegnata alle diverse associazioni del terzo settore coinvolte in questa decima edizione di Aperyshow, ovvero la Fondazione Giulia Cecchettin Ets, I Bambini delle Fate, Braccio di Ferro e Fratelli Dimenticati. Parte dei proventi sarà altresì destinato alla realizzazione di un parco giochi inclusivo a San Giorgio delle Pertiche ed al sostegno della Parrocchia dei Santi Martino e Lamberto in Arsego. Il tutto si è svolto in un contesto assolutamente istituzionale, ovvero la Sala Consiliare del Comune di San Giorgio delle Pertiche, sempre in provincia di Padova, alla presenza del Sindaco Daniele Canella, degli Assessori e dei Consiglieri, degli organizzatori di Aperyshow e delle associazioni e delle onlus coinvolte.

 

“Aperyshow 2025 è stato molto più di un evento musicale perché ha confermato la sua vocazione benefica, sostenendo concretamente realtà educative, culturali e sociali del territorio – parole del Sindaco Daniele Canella Abbiamo dimostrato che, quando una comunità si unisce, supera ogni ostacolo e scrive pagine nuove, belle ed importanti”.

“Siamo molto soddisfatti dell’edizione di quest’anno, la nostra decima; abbiamo saputo far fronte comune più che mai, come sempre all’insegna del nostro motto Uniti Si Può – spiega Riccardo Checchin, event manager di Aperyshow – Mi preme sottolineare che tutte le persone presenti ad Aperyshow sono state accolte in piena sicurezza, grazie al poderoso e infaticabile lavoro della task forse allestita in pieno concerto con la Prefettura e la Questura di Padova ed il Comune di San Giorgio delle Pertiche”.

 Aperyshow  tornerà nel 2026 con un doppio lungo fine settimana, dal 24 al 26 aprile e dal 30 aprile al 3 maggio. La location 2026 sarà rivelata nei prossimi giorni.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.