foto di Guillaume Durand
“Dream On” è il tema ed il sottotitolo dell’edizione 2025 di ROBOT Festival, in programma a Bologna da giovedì 9 a sabato 11 ottobre.
Acid Arab (nella foto d’apertura), Alessandro Cortini, Apparat, C’Mon Tigre, Ela Minus, Lino Capra Vaccina e Mai Mai Mai, Lorenzo Senni, Rival Consoles e Sama’ Abdulhadi sono alcuni dei principali nomi in cartellone quest’anno, artisti che si esibiranno in diversi siti bolognesi, in particolare DumBO Palazzo di Re Enzo, l’Oratorio di San Filippo Neri e il Pop Up Cinema Medica 4K. Una line-up che – nelle migliori tradizioni di DumBo – alterna celebrità internazionali e giovani talenti, sia italiani sia stranieri.
Tra i tanti contenuti extra di questa edizione, il ritorno del laboratorio ROBOT KIDS, volto a sviluppare nei giovanissimi l’approccio e la conoscenza delle tecnologie digitali in chiave artistica, ROBOT Learn, il percorso dedicato agli approfondimenti per chi voglia capire come si costruisca la musica e Beat Project, il servizio del Comune di Bologna che durante il festival metterà un luogo dove potersi rilassare e socializzare e dove sarà disponibile acqua gratuita, zuccheri e personale qualificato per gestire situazioni di malessere.
Ulteriori informazioni e biglietti sul sito ufficiale di ROBOT Festival.
01.10.2025