Foto: Cosimo Buccolieri
Sei mesi dopo lo storico sold out che ha trasformato San Siro nella più grande discoteca d’Italia, Gabry Ponte rimette le mani sul tempio della musica live milanese. Il 27 giugno 2026 il dj replicherà l’impresa con San Siro Dance 2026, confermando quello che ormai è diventato un dato di fatto: in Italia nessuno muove le masse come lui quando si tratta di musica dance.
I biglietti saranno disponibili in pre-sale per il Fanclub dalle ore 11 di domani, venerdì 17 ottobre, in pre-sale My Live Nation dalle ore 11 di lunedì 20 ottobre su www.livenation.it e in general sale dalle ore 11 di martedì 21 ottobre.

Il concerto dello scorso giugno ha rappresentato un unicum nel panorama nazionale: 56 mila persone che ballano contemporaneamente non sono roba che si vede tutti i giorni. L’evento ha catapultato il dj in una dimensione riservata a pochissimi illustri nomi. La scaletta promette di essere un viaggio attraverso oltre 25 anni di carriera, dai primi successi con gli Eiffel 65 fino ai recenti brani che gli hanno fatto conquistare due dischi di diamante, passando per collaborazioni internazionali con mostri sacri come Tiësto, Steve Aoki, Pitbull e Sean Paul. Il 2025 è stato un anno particolare per l’artista torinese: la partecipazione al Festival di Sanremo con ‘Tutta L’Italia’, scelta come colonna sonora ufficiale della kermesse, e poi l’Eurovision Song Contest di Basilea, dove ha rappresentato la Repubblica di San Marino.
I numeri parlano chiaro: 3 dischi di diamante, 50 di platino, 29 d’oro, oltre 6 miliardi di stream complessivi. Ponte ha costruito un impero europeo fatto di festival come Tomorrowland, venue leggendarie come il Circo Massimo e il superclub Ushuaïa di Ibiza. Co-prodotto da Gekai On Stage e Live Nation, l’evento si preannuncia come una conferma per il dj. E Milano sarà davvero pronta a ballare ancora.
17.10.2025