Il circuito automoblistico di Silverstone si prepara a trasformarsi ancora una volta in uno dei palcoscenici musicali più ambiti del Regno Unito. L’annuncio ufficiale conferma David Guetta come primo headliner del Formula 1 British Grand Prix 2026, in programma dal 2 al 5 luglio. Il dj francese porterà il suo tour MONOLITH in esclusiva britannica regalando ai fan l’unica occasione di vederlo esibirsi nel paese l’estate prossima. Dopo aver attirato 500.000 spettatori nell’edizione precedente, il circuito britannico alza ulteriormente l’asticella dell’intrattenimento, consolidando la propria reputazione come destinazione di riferimento per grandi eventi dal vivo.
La manifestazione si estende quest’anno a quattro giorni completi, con l’aggiunta della Sprint Race che promette emozioni supplementari sia in pista che fuori. Guetta si unisce così a nomi del calibro di Stormzy, RAYE, Sam Fender, Fatboy Slim e Becky Hill, che negli anni scorsi hanno calcato il palco principale di Silverstone. Il dj ha dichiarato di essere particolarmente emozionato per questa performance, sottolineando il suo legame con la Formula 1, tanto da aver dedicato al motorsport il videoclip di ‘Dangerous’ nel 2014, che vedeva protagonista il pilota Romain Grosjean. Lo spettacolo MONOLITH rappresenta la produzione più ambiziosa della carriera del producer, costruita attorno a un palco a forma di monolite che crea un’esperienza immersiva attraverso la fusione di musica, visual e design scenografico.
View this post on Instagram
Recentemente incoronato dj numero 1 al mondo (ancora una volta) dalla DJ MAG Top 100 Djs, Guetta aprirà le celebrazioni giovedì 2 luglio con un set carico di energia che includerà successi globali come ‘When Love Takes Over’ con Kelly Rowland, ‘Titanium’ insieme a Sia, ‘Remember’ con Becky Hill e ‘I’m Good (Blue)’ con Bebe Rexha, brano candidato ai BRIT Awards. Con oltre 40 miliardi di stream, la performance promette di intrattenere appassionati provenienti da ogni angolo del pianeta.
Silverstone sta rapidamente evolvendosi da semplice circuito automobilistico a vera destinazione culturale, ospitando durante tutto l’anno concerti, festival lifestyle, mostre e iniziative comunitarie che ridefiniscono il concetto stesso di impianto sportivo moderno. Ulteriori headliner verranno annunciati nei prossimi mesi, completando una line-up che si preannuncia stellare. I biglietti per il Gran Premio britannico 2026 sono già disponibili, con ticket per la serata inaugurale di giovedì a partire da 50 sterline.
18.11.2025




