Foto: Instagram @indirapaganotto
Il 2025 di Indira Paganotto è stato ricco di successi: debutto al Coachella, una residenza alla club room dell’Hï Ibiza durante le serate targate ‘Metamorfosi’ di Joseph Capriati, il suo marchio, ARTCORE, che ha conquistato il mondo con palchi dedicati a festival come Tomorrowland e ADE. Durante quest’anno c’è stato tempo anche per l’uscita di tre singoli che anticipano l’album di debutto dell’artista spagnola previsto per il 31 gennaio 2026. L’ultimo, pubblicato pochi giorni fa, si intitola ‘Black Magic’.
‘Black Magic’ arriva dopo la collaborazione con Nile Rodgers per la title track del disco, ‘Arte Como Amante’, e ‘Crush’. Il nuovo brano si differenzia molto rispetto ai due precedenti sia per influenze che per atmosfera. È una canzone in cui Indira Paganotto ha voluto sperimentare qualcosa di nuovo, senza scendere a compromessi. In questo singolo i protagonisti sono archi che si fondono ai suoni più psy dando vita a ritmi serrati e frenetici. Il drop della traccia, caratterizzata da sonorità molto cinematografiche, viaggia infatti su bpm estremamente elevati.
Ascoltando le tre canzoni uscite che anticipano l’album di debutto è chiaro come l’artista abbia voluto esplorare diversi generi. Nonostante la coerenza di fondo sempre presente sia nei djset che nei brani pubblicati, Indira Paganotto è una producer a cui piace divertirsi con la musica, senza stabilire confini predefiniti. E quindi se con ‘Arte Como Amante’, grazie anche anche alle chitarre funk del leggendario Rodgers, ci si può immergere in qualcosa che è ascoltabile anche fuori dai club, e con ‘Crush’ si ha l’effetto opposto, con ‘Black Magic’ ci si ritrova catapultati in un mondo folle e caotico in cui però tutto funziona.
17.12.2025




