• DOMENICA 11 GENNAIO 2026
Clubbing

Gennaio 2026: clubbing italiano e internazionale, Bali, Tulum e tanto altro. La nostra guida

Il 2026 dei club e dei festival internazionali inizia con appuntamenti e special guest in tutto il mondo, in particolare dove è l’estate australe a farla da padrona

foto: ufficio stampa Terra Solis

Giusto il tempo di salutare il 2025 con le relative festività di fine ed inizio anno ed è già tempo di accogliere il 2026 con la nostra nuova guida. Gennaio è un mese nel quale le alternative in Italia e all’estero non mancano davvero: fuori dai nostri confini in particolare dove è piena estate, dall’Australia al Sud America, passando da Bali alla Thailandia, con realtà come Dubai e Miami sempre in prima linea quando si tratta di guest e superguest, idem per brand assoluti quali CircoLoco, elrow, Pacha, Tomorrowland e Zamna. La competizione è sempre più globale, autentici giochi senza frontiere con i dj nel ruolo di superstar sempre più planetarie.

Clubbing italiano
Il nostro itinerario di gennaio parte da Torino: sabato 10 in occasione del lancio di Sirāt, il nuovo film di Oliver Laxe al Combo C2C Festival presenta Carrier e DJ Phyton, all’Audiodrome sabato 10 Pawlowski, sabato 24 Don Woezik, al Notorius sabato 17 Boris e Seven Sins, al Supermarket sabato 31 Yasso Dancehall; a Milano l’Amnesia ha in calendario sabato 10 Fleur Shore, sabato 24 Chris Stussy, sabato 31 Marco Faraone, all’Apollo sabato 17 Florian Picasso, giovedì 22 finale europea Red Bull Turn It Up, all’Apophis venerdì 30 Steven Julien, all’Auditorium San Fedele lunedì 26 primo appuntamento primaverile con la rassegna Inner_Spaces, alla Fabbrica del Vapore domenica 18 (dalle 10 alle 15) al via m2o Morning Club con Albertino, Alex Neri e Vittilucchi, al Gate venerdì 23 Luca Agnelli, venerdì 30 Charlie Sparks, all’Hollywood Rythmoteque tutti i giovedì in scena Social Club, al Sanctuary domenica 11 torna il Giardino dei Visionari, al Tempio del Futuro Perduto sabato 24 Cosmodromo con DJ Pete, Marthial e Tania Kim b2b Waldo, allo spazio Voce in Triennale sabato 17 Le Cannibale presenta Djrum, al Volt giovedì 15 Marten Lou, sabato 24 Jonathan Kaspar, sabato 31 Damian Lazarus.

 

Al Bolgia di Osio Sopra, Bergamo sabato 10 Hardcore Italia Classic Edition con Art of Fighters, Giangy e Noize Suppressor, allo Storya di Santa Giustina in Colle, Padova sabato 10 Il Pagante, sabato 31 all’Area City di Venezia Mestre Ricordando Diabolika, Echoes e Vae Victis, al TNT Kamasutra di Lugugnana, Venezia Tatanka in Concert 17th Anniversary, al Matis Club di Bologna sabato 17 History 10th Anniversary con Massimo Lippoli, Mauro Ferrucci, Maurizio Monti, sabato 24 e domenica 25 torna sul Monte Cimone, Modena Cima Festival con Alex Neri, Cuartero e Dj Ralf.

Al Madame Butterfly di Ferrara venerdì 9 Sandy Marton e sabato 17 Spirit of Trance con Infected Mushroom; al Buongiorno Classic di Rimini sabato 17 Velasco, al Peter Pan di Misano Adriatico tutti i sabati VidaLoca. Al Tenax di Firenze sabato 10 Manda Moor, sabato 24 Loco Dice, al Soffuso Versilia di Camaiore, Lucca sabato 10 Magda, sabato 31 Marcellus Pittman, a Roma al Cinecittà World di Roma sabato 17 Neon presenta Holy Priest e Luca Agnelli, sabato 17 al Random Emanuele Inglese allnightlong, sabato 31 al Cieloterra Enrico Sangiuliano, a Napoli al Duel sabato 24 Dave Clarke, sabato 31 Hector Couto b2b Dimmish, al REC di Napoli sabato 24 Seb Zito, sabato 31 Madga, al Cromie di Castellaneta, Taranto sabato 31 Joseph Capriati.

 

Clubbing internazionale
Il clubbing internazionale non conosce soste: a Londra il 77 propone sabato Lone Collective e Zamna, il fabric presenta sabato 10 Bradley Zero, il 24 Sam Paganini ed il 31 Raresh, il Ministry of Sound entra nel vivo dei suoi festeggiamenti per il suo 35esimo anniversario con venerdì 23 Artful Dodger e sabato 31 Pete Tong b2b Kölsch; a Manchester ritorna il Sankeys, con una doppia inaugurazione, venerdì 30 e sabato 31, a Berlino Berghain e Panorama Bar sono sempre in prima linea: sabato 10 con Rødhåd, UFO95 (live) e Yuzo Iwata e mercoledì 21 con l’Orchestral Sessions Winter Edition. Ad Andorra a L’Abarset venerdì 16 e sabato 17 presenta Now Here con Paco Osuna, Joëlla Jackson e Iglesias.

A Bali il Savaya prosegue con la rassegna Law of The Jungle: sabato 10 Carl Cox, l’11 Satori live, il 17 Michael Bibi, il 24 Marco Carola, il 31 Meduza; a Dubai al Playa Pacha in scena Pacha Icons con RÜFÜS DU SOL dj set (venerdì 23 e sabato 24) e Solomun (sabato 31), al Terra Solis Tomorrowland presents Alesso (sabato 31). A Miami lo Space propone sabato 10 Innervisions con Âme e Dixon, il 17 Nicole Moudaber ed il 24 Dennis Ferrer.

 

Tulum
Tra fine dicembre ed inizio gennaio nessun dubbio che sia Tulum la località numero uno per quanto riguarda la musica elettronica, grazie in particolare a Zamna Festival, iniziato il 31 dicembre e che propone in sequenza giovedì 8 Justice e Shimza, venerdì 9 MoBlack Records e Maya Warrior, sabato 10 Korolova Captive Sound e domenica 11 il gran finale con Black Coffee, Andrea Oliva e Luciano. Sempre a Tulum altro appuntamento da segnarsi in agenda è Day Zero in calendario sabato 10 con il suo ideatore Damian Lazarus, Mau P e Silvie Loto.

Festival australi
A gennaio è l’estate australe ad avere un ruolo fondamentale per quanto riguarda i festival. Tulum a parte, in calendario spiccano The 5th Element a San Juan, Portorico da giovedì 7 a martedì 13 gennaio con Carl Craig, Dj Sneak e Seth Troxler, Electric Daisy Carnival a Phuket, Thailandia dal 16 al 18 con Alok, Deadmau5 e Joseph Capriati; in Sud America doppio appuntamento con elrow a Viña del Mar, Cile e a Mar Del Plata, Argentina sabato 17, dal 15 al 17 a Montreal, Canada, primo dei quattro week-end consecutivi di Igloofest con Sofi Tukker, Sofia Kourtesis e The Blaze. CircoLoco fa addirittura il tris: a Khok Kloi, Thailandia sabato 10 e sabato 17 con Arapu, Adriatique e Mochakk e a Melbourne, Australia sabato 24 con Beltran, Jimi Jules e Seth Troxler; GMO Sonic si svolge a Chiba, Giappone il 17 ed il 18 con Afrojack, Marshmello e Swedish House Mafia, Ocaso a Jacó, Costarica il 23 ed il 24 con Blond:ish, Dombresky e Vintage Culture, FAC51 The Haçienda a Bangkok, Thailandia il 24 gennaio con Basement Jaxx, Dj Paulette e Pete Hook, Balad Beast il 29 ed il 30 a Jeddah, Arabia Saudita con Alesso, Franky Rizardo e PAWSA. La giostra elettronica non si ferma davvero mai.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dan Mc Sword
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.