• LUNEDì 09 FEBBRAIO 2026
Costume e Società

Brigitte Macron in consolle a Disneyland Paris

La première dame risponde alle polemiche a tempo di musica. Salendo in consolle

Foto: @facebook.com/kingsofar/

Mentre l’eco di una sentenza che ha condannato dieci cyberbulli per accuse diffamatorie sul suo conto non si è ancora spenta, Brigitte Macron risponde a modo suo: con un dj-set. All’interno di Disneyland Paris, per una nobile causa benefica a sostegno dei piccoli pazienti ospedalieri, la première dame ha lasciato da parte i protocolli per imbracciare le cuffie, seppur immaginarie, e comandare la consolle. Un gesto di leggerezza potente, che arriva a poche settimane dalla decisione del tribunale di Parigi, il quale ha bollato come pura malafede le vili insinuazioni sulla sua identità.

 

 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 

 

A post shared by El Diario Vasco (@diariovasco)

Brigitte non sembra avere alcuna intenzione di rinchiudersi in un ruolo compassato, e mentre il presidente Emmanuel Macron è impegnato su ben altri fronti, lei sceglie la musica come linguaggio universale di resilienza. Ha lanciato brani come ‘Forever Young’ di Guetta e ‘Freed from Desire’ di Gala, scatenando sorrisi e coinvolgendo persino il ct Didier Deschamps in un momento di puro e liberatorio divertimento. Più che una semplice esibizione, è stato un atto di presenza, un’affermazione di sé al di là delle meschinità della rete. In quel gesto di alzare simbolicamente il volume, c’è tutta la risposta a chi ha provato a umiliarla: una lezione di stile, sottile ma ferma, su come si possa trasformare il rumore dell’odio nel ritmo della propria vita. Viralissimo.

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.