• MERCOLEDì 04 FEBBRAIO 2026
News

Le Paralimpiadi ballano al ritmo dei MEDUZA

Un evento attesissimo con il trio di super dj protagonisti in consolle

Foto: Ufficio Stampa Meduza

La cerimonia di apertura delle Paralimpiadi Milano Cortina 2026 prende vita il 6 marzo all’Arena di Verona e si intitola Life in Motion. In quello che è un omaggio alla vita, intesa come cambiamento e trasformazione, al groove pensano i MEDUZA, protagonisti musicali insieme a Dardust e Stewart Copeland, il mitico batterista dei Police. Se nello show che apre le Olimpiadi a San Siro domina la melodia, italiana e internazionale, con le voci Andrea Bocelli e Laura Pausini insieme a Mariah Carey, le Paralimpiadi inizieranno ballando.

La scelta dei Meduza non è casuale. I tre DJ e produttori italiani non sono solo delle star internazionali. Hanno già dimostrato di saper mixare l’energia dello sport con la dance nella loro ‘Fire’, creata con OneRepublic & Leony, che fu scelta come canzone ufficiale di Euro 2024. 

È un momento magico per Matt, Luca e Simone (Mattia Vitale, Luca De Gregorio e Simone Giani), che nel 2025 con la loro musica hanno totalizzato 512 milioni di stream solo su Spotify. In questo periodo, infatti, stanno portando MEDUZA3, il loro live show in giro per il mondo. Dopo il set a Tokyo, l’11 febbraio sono ad Amsterdam, il 13 Parigi, poi passano da Colonia, Londra e Francoforte. Infine, il 7 marzo, subito dopo lo show alle Paralimpiadi, fanno scatenare il Fabrique di Milano.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.