• MERCOLEDì 04 FEBBRAIO 2026
Festival

Monegros Desert Festival: ecco OUTWORLD di Klangkuenstler

Lo show di Klangkuenstler che sta conquistando tutto il mondo sarà protagonista del Monegros Desert Festival

Foto: Ufficio Stampa

Monegros Desert Festival è uno degli eventi di musica elettronica più iconici del mondo, che si svolge nel suggestivo e omonimo deserto dei Monegros, in Spagna. Con oltre 20 ore ininterrotte di musica, palchi monumentali e una line-up che spazia tra diversi generi, il festival è un’esperienza estrema, ma immersiva, e una delle mete più apprezzate dagli amanti dell’elettronica grazie alla sua atmosfera unica.

 

Per la prossima edizione, dopo aver già annunciato le collaborazioni con unreal, Face2Face e Artcore di Indira Paganotto, ha da poco svelato uno degli show più richiesti e apprezzati nel mondo: OUTWORLD di Klangkuenstler. L’annuncio è importantissimo perchè setta ancora più in alto l’asticella del festival spagnolo in quanto sarà la prima volta che uno spettacolo, nato per essere proposto in grandi venue industriali e al chiuso, verrà riconcepito da zero e trasferito in una location outdoor e naturale.

Nella prossima edizione del festival si potrà quindi assistere non solo all’assoluta anteprima mondiale di questo show “all’aperto”, ma anche all’unica occasione di vivere OUTWORLD in questa veste appositamente studiata per Monegros Desert Festival. L’artista tedesco ha dichiarato: “OUTWORLD a Monegros sarà un’esperienza completamente diversa da qualsiasi altra edizione. L’ambiente desertico, la polvere, il caldo e l’alba ti fanno sentire come se fossi su un altro pianeta, come se entrassi in un mondo distopico e fantascientifico che non hai mai visto prima”.

Foto: Guille Galisteo

OUTWORLD si è imposto come uno dei format più distintivi della scena contemporanea, grazie alla visione del suo ideatore Klangkuenstler: hard techno, progressione ed energia continua, ma anche un grande impatto visivo in cui spazio, luce e musica si fondono in un’unica esperienza unica. Durante l’evento spagnolo ci si potrà aspettare un palco a 360 gradi che si unificherà con l’ambiente desertico circostante, trasformandolo e rendendo quelle 22 ore un pezzo di storia sia nella carriera dell’artista che in quello del festival. Oltre al founder del progetto altri 12 artisti condivideranno lo stage per tutte la durata dell’evento.

Monegros Desert Festival si svolgerà il prossimo 25 luglio 2026. Info e biglietti si trovano sul sito del festival.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.