foto: ufficio stampa Five Holdings
Dopo settimane di rumors, adesso è ufficiale: FIVE Holdings, proprietario emiratino del marchio Pacha dal 2023, ha assunto la gestione a lungo termine del complesso di Brooklyn Mirage e The Great Hall e che diventerà la nuova casa di Pacha New York. Un’operazione che riporta il club nella città che non dorme mai, dove era già stato presente dal 2005 al 2016 nel quartiere di Hell’s Kitchen, noto ai fan dei comics Marvel in quanto casa di Daredevil, l’uomo senza paura.
L’inaugurazione di Pacha New York è prevista per giugno 2026, per la sua prima stagione estiva che durerà sino ad ottobre; nel frattempo The Great Hall sarà ristrutturata per ospitare nella sua arena una serie di spettacoli musicali con tanto spazio anche per i live. Una nuova vita per un sito che inizierà ad essere demolito in questo mese di febbraio, in modo che la ristrutturazione sia completata tra aprile e maggio.
“New York, la capitale finanziaria e culturale del mondo, rappresenta più di un’espansione di mercato per FIVE e Pacha, segna un momento decisivo nel nostro percorso globale – spiega Kabir Mulchandani, Presidente e Amministratore Delegato di FIVE Holdings – Per noi, New York non è semplicemente un nuovo capitolo: è una dichiarazione d’intenti sulla portata delle nostre aspirazioni e sull’impatto culturale che ci accingiamo a creare”.
Di sicuro se si vuole essere al centro della scena mondiale – non soltanto elettronica – non esiste niente di meglio al mondo della Grande Mela e di un marchio del clubbing per antonomasia come il Pacha.
12.02.2026




