Lo storico producer e co-fondatore del leggendario duo Sottotono Big Fish ha da pochi giorni pubblicato il nuovo singolo, ‘Amore Disonesto’, che è impreziosito dalle collaborazioni di Jake La Furia e Carl Brave. Il brano è stato anticipato da un trailer narrativo raccontato da Stefano Nazzi, tra i più stimati giornalisti italiani.
Lo storyteller di ‘Indagini’ presenta con il proprio stile che lo contraddistingue una storia noir che si sviluppa in un autogrill i cui protagonisti sono i due featuring presenti nella canzone, mentre Big Fish risulta il punto di incontro tra i due personaggi e i due mondi: Milano e Roma.
Visualizza questo post su Instagram
‘Amore Disonesto’ racconta uno spaccato diretto e disincantato della vita urbana, attraversato da continui richiami al cinema e all’immaginario della cultura rap. La narrazione è affidata alle rime incisive di Jake La Furia e Carl Brave che descrivono un contesto segnato da contraddizioni, rapporti instabili e pressioni quotidiane: uno scenario in cui la negazione delle emozioni e del pianto si trasforma in una tecnica di autodifesa per affrontare tradimenti e perdite.
Il singolo è costruito sul campionamento di ‘Io non piango’, celebre canzone del 1977 di Franco Califano, un omaggio alla preziosa eredità artistica del Maestro che Big Fish ha così commentato: “ho voluto raccontare un pezzo di storia della musica italiana utilizzando sia la voce che la musica di “Io non piango” del maestro Franco Califano; un brano che non conoscevo e che, al primo ascolto, mi ha colpito per la sua crudezza e la sua poesia. Ho voluto quindi riprendere alcune parti importanti e renderle più attuali, con un linguaggio che mi appartiene”.
10.02.2026




