• DOMENICA 26 MARZO 2023
Festival

Abu Dhabi, San Paolo, Melbourne: Ultra si espande sempre più

Nel 2023 l’Ultra si svolge in tutto il mondo, tra novità, conferme e ritorni. In Europa arriverà a giugno e a luglio, in Spagna e in Croazia

 

Come in una sorta di RisiKo dei festival, il colosso Ultra si espande sempre più, tra novità, conferme e ritorni: quest’anno sarà infatti presente in tutti i continenti. Questo il calendario di Ultra da inizio marzo a luglio, un calendario che siamo certi non mancherà di arricchirsi per il resto dell’anno con ulteriori appuntamenti.

 

 

Il giro del mondo con Ultra inizia sabato 4 e domenica 5 marzo all’Etihad Park di Abu Dhabi: si tratta del debutto assoluto per Ultra in Medio Oriente, una zona sempre più ricettiva per quanto concerne la musica elettronica, come abbiamo raccontato di recente con il nostro reportage dedicato a SoundStorm; tra i  nomi annunciati per Abu Dhabi, Calvin Harris, Amelie Lens, Ilario Alicante, NERVO, Sasha e John Digweed; la settimana dopo sarà tempo di Ultra South Africa: venerdì 10 a Cape Town e sabato 11 a Johannesburg con Adam Beyer, Alesso e Black Coffee.

 

 

Da venerdì 24 a domenica 26 marzo l’Ultra Music Festival torna al Bayfront Park di Miami, che con i suoi annunci è arrivato alla terza ed ultima fase tre, con tanto di programma giorno per giorno. Adam Beyer ◻︎ Cirez D, Afrojack, Alesso, CamelPhat, Charlotte de Witte, David Guetta, Erick Prydz presents HOLO, Gareth Emery, Joris Voorn, Kx5 (Kaskade + deadmau5), M.I.A., Marshmello, Michael Bibi, Stephan Bodzin (Live), Tiësto e Vini Vici tra i nuovi headliner annunciati. Sempre a Miami da giovedì 23 marzo Resistance – lo spin off techno di Ultra – avrà la sua prima residenza in un club statunitense, l’M2, l’ex Mansion. Non si tratta della prima residenza in assoluto per Resistance: dal 2017 al 2019 si è infatti svolto al Privilege di Ibiza. all’M2 durante la Miami Music Week in cartellone Drumcode (giovedì 23), Sasha e John Digweed (venerdì 24), guest ancora da svelarsi (sabato 25) e il closing party dell’Ultra Music Festival (domenica 26).

 

 

Dopo Miami, Ultra farà tappa a Melbourne, in Australia, sabato 15 aprile con Darren Style, Deborah De Luca e Hardwell; domenica 16 sarà a Taiwan, venerdì 21 e sabato 22 aprile a San Paolo del Brasile, sempre sabato 22 a Lima, in Perù. A giugno e a luglio l’Ultra approderà in Europa: sabato 24 giugno in Costa Del Sol, in Spagna, da venerdì 7 a domenica 9 luglio a Spalato in Croazia. Proprio vero: sull’impero di Ultra non tramonta mai il sole.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.