Domenica 18 Novembre 2018
Festival

Un carcere diventerà tempio della techno all’Amsterdam Dance Event

Audio Obscura torna ancora una volta ad illuminare un'insolita location a ritmo di musica elettronica. Quest'anno, sempre all'ADE, è la volta di un ex carcere

Nel corso di questi anni l’Amsterdam Dance Event è letteralmente esploso, superando i vecchi confini ed espandendosi a macchia d’olio sia sul territorio della capitale olandese, sia tra le preferenze di viaggio di sempre più appassionati che ogni anno decidono di recarsi tra i canali per prendere parte ad uno degli eventi più significativi della dance mondiale.

Tra gli showcase delle label internazionali, più intimi, e i mastodontici spettacoli come l’Amsterdam Music Festival, ce n’è per tutti i gusti e un personale consiglio, come al solito, è quello di non fermarsi ai nomi di cartello, perché dietro di loro c’è un sottobosco che spazia verso qualsiasi direzione. L’ultima, particolare location ad unirsi alla schiera già presente è però più originale del solito. L’iniziativa è, ancora una volta, di Audio Obscura, che per il prossimo ottobre ha deciso di aprire le porte di un ex carcere alla techno.

Dal 18 al 20 ottobre, tra le celle del Bijlmerbajes, ossia la “prigione di Bijlmer”, si daranno il cambio in console artisti come Seth Troxler, Nina Kraviz, Honey Dijon, Rødhåd, Speedy J e molti altri. La natura del luogo in cui si svolgerà l’evento, unita ai nomi di spicco, hanno fatto balzare l’interesse per la tre giorni di eventi ai primi posti tra tutti gli appuntamenti dell’Amsterdam Dance Event 2018, che, ricordiamolo, si svolgerà dal 17 al 21 ottobre. Non è la prima volta che Audio Obscura apre le porte di luoghi inusuali alla musica elettronica in occasione di questa iniziativa. L’anno scorso, infatti, portò Maceo Plex ad esibirsi all’interno del celeberrimo Rijksmuseum, e quest’anno, oltre agli eventi al Bijlmerbajes, riporterà il dj americano di origini cubane per una data alla Stazione Centrale con il suo alias Mariel Ito il 20 ottobre.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
08.09.2018

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.