• MARTEDì 03 OTTOBRE 2023
Festival

Amsterdam Dance Event, altri nomi escono allo scoperto

L’evento olandese rivela la partecipazione di Max Cooper e i protagonisti di Secret Artists in Residence

L’Amsterdam Dance Event, che si terrà nella capitale olandese dal 18 al 22 ottobre 2023, ha comunicato nuovi guest in occasione di ADE Pro Conference. L’appuntamento investe sempre più sulla propria espansione nel settore delle esperienze immersive. Tra la programmazione ormai confermata trova quindi spazio una masterclass di immersione totale di uno spettacolo audiovisivo curato del produttore londinese Max Cooper.

Dopo l’annuncio della partecipazione di Claptone alla prossima edizione, è Max Cooper ora il protagonista assoluto. Durante il suo incontro, il produttore di Belfast assicura un’esplorazione coinvolgente tra musica, scienza e arte. ADE rincara la dose annunciando anche un’edizione esclusiva del format Secret Artists in Residence, speciale jam session collaborativa che si svolgerà presso il quartier generale ubicato allo storico Felix Meritis.

L’ADE inoltre ha confermato la prima ondata di artisti per ottobre. Tra gli artisti confermati che si esibiranno ci saranno Afrojack (NL), Alberta Balsam (NL), Amelie Lens (BE), Bambounou (FR), Bicep (GB), Cera Khin (TN), Folamour (FR), Helena Hauff (DE), Jayda G (GB), Job Jobse (NL), Lee Ann Roberts (SA), LSDXOXO (USA), Mama Snake (DK), Martin Garrix (NL), Paula Temple (NL), Peach (CA), Philou Louzolo (NL), Röyksopp (NO), Solomun (BA), Speedy J (NL), SPFDJ (SE), Suze Ijó (NL), The Blessed Madonna (US), Young Marco (NL) e molti altri.

 

Max Cooper in una foto di AlexKozobolis

Dopo essere stata inserita nel calendario del Best Kept Secret Festival e all’ADE dello scorso anno 2022, Secret Artists in Residence amplia la propria gittata e presenza creando da zero uno studio di registrazione temporaneo costruito all’interno del Felix Meritis coinvolgento nomi come Steve Rachmad, Alberta Balsam, Mathew Jonson, Sarah Neutkens e tanti altri ancora.

Mentre l’industria globale della musica elettronica sembra ormai in totale ripresa, ADE Pro investe in nuove e strategiche sfide affrontando argomenti come l’organizzazione di eventi su larga scala, in un mercato sempre in cambiamento, e il dilagare dell’AI e dell’apprendimento automatico che coinvolge sempre più i professionisti del comparto, pronti a creare nuova musica per incanalarla in film e serie tv attraverso le piattaforme di streaming video.

Un’immagine dell’ufficio stampa di Amsterdam Dance Event

Tra gli ultimi nomi che confermano di aver ormai aderito all’ADE di ottobre ci sono HE.SHE.THEY. e William Morris Endeavour Agency (WME) in relazione alla promozione della inclusività nel mondo della musica elettronica. Steven Braines e Sophia Kearney saranno affiancati da Bailey Greenwood e Fernando Montes in modo da approfondire le strategie vincenti per lo sviluppo dell’uguaglianza e dell’equità dall’interno dell’intero sistema. Inoltre, parteciperanno anche Selina Chowdhury, Head of Marketing for Emerging Markets di Warner Music, che presenterà la nuova etichetta dance della major Emerging Markets.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.