• VENERDì 19 DICEMBRE 2025
News

Adriano Celentano finisce in console (con un remix)

Un classico della musica italiana incontra la scena dance internazionale in una rilettura che sfida ogni convenzione generazionale

Foto: Universal Music Italia

Ventisei anni dopo la sua uscita, ‘L’Emozione Non Ha Voce’ torna a far parlare di sé in una veste completamente nuova. Il primo remix ufficiale del brano iconico di Adriano Celentano porta la firma di Samuele Sartini, dj italiano che ha conquistato i dancefloor globali con i suoi rework e mash-up, accumulando milioni di ascolti e collaborando persino con Clint Eastwood per colonne sonore cinematografiche.

 

Disponibile su tutte le piattaforme digitali via Clan Celentano e Universal Music Italia, il remix rappresenta un esperimento audace che fonde la linea melodica originale con le atmosfere energetiche tipiche del producer marchigiano. La versione fisica in 45 giri arriverà il 19 dicembre, già in preorder nello store ufficiale Universal insieme a undici album storici del Molleggiato in edizione Greenyl ecosostenibile.

La copertina di ‘L’Emozione Non Ha Voce’ di Adriano Celentano con il remix di Samuele Sartini

Il brano originale (firmato da Gianni Bella e Mogol per l’album del 1999) aveva dominato le classifiche per 101 settimane consecutive vendendo oltre due milioni di copie, confermandosi come una delle canzoni d’amore più amate dal pubblico italiano. Ora questa operazione rilancia il repertorio di Celentano verso territori inesplorati, dimostrando come la sua voce inconfondibile possa attraversare decenni e stili senza perdere forza espressiva.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.