Martedì 21 Agosto 2018
News

L’aeroporto di Berlino diventerà una location per eventi techno

Una città se,mpre all'avanguardia: l'aeroporto di Berlino Tegel dovrebbe essere trasformato in grande un polo musicale dedicato alla musica elettronica

Nonostante anche nella precisa Germania stiano facendo i conti con alcuni gravi ritardi, l’aeroporto di Berlino Tegel è destinato a prossima chiusura, sostituito dallo scalo Berlino Brandeburgo. Al suo posto dovrebbe sorgere un grande un polo musicale dedicato alla musica elettronica.

Il quotidiano “Der Tagesspiegel” scrive che la Club Commission della capitale tedesca (l’associazione che rappresenta i club berlinesi e ne tutela gli interessi) sta per formalizzare la candidatura dell’aeroporto come location di festival in grado di accogliere anche un nuovo complesso di club. Proprio in questi giorni, si legge, alcuni esperti incaricati dall’amministrazione della capitale stanno valutando l’idoneità della struttura a tale ambizioso progetto. Pare che le risposte siano già state positive visto che gli spazi aeroportuali come la torre di controllo e gli hangar insonorizzati, dove vengono effettuati i test dei motori, sono apparsi ideali per il progetto.

Ancora una volta Berlino si dimostra all’avanguardia rispetto ai temi musicali e architettonici che vanno sempre di più di pari passo, nell’ottica di una riconversione consapevole e strutturata di grandi aree altrimenti abbandonate a se stesse.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.